Non hai il punto vita? Ci sono dei segreti che devi sapere: ecco cosa indossare

Non hai il punto vita particolarmente stretto? Opta per questi look, metteranno immediatamente in risalto la tua silhouette!

In tante lamentano il fatto di non avere un punto vita particolarmente evidente, ignorando che esistono delle tecniche in grado di ovviare al problema. Si tratta di semplicissime strategie che concernono gli outfit e che garantiscono dei risultati sorprendenti.

Vuoi un punto vita più stretto? Ecco come fare!
Segui queste strategie per avere il punto vita più stretto – Mammastyle

Frequentemente si sottovaluta l’importanza della scelta degli abiti, invece dovrebbe essere un rituale da mettere in pratica in modo assennato, poiché il look che si sfoggia può modificare l’immagine del corpo. Un outfit che non valorizza il fisico, finirà per enfatizzare i piccoli difettucci invece di minimizzarli. È bene specificare che l’accettazione del proprio corpo e della propria fisicità è imprescindibile per poter vivere una vita serena ed appagante.

Ecco cosa indossare per valorizzare il punto di vita!

Acquisita la consapevolezza che ognuno presenta dei pregi e dei difetti, ed essendo consci dei propri punti di forza si potrà tranquillamente scegliere abiti che valorizzino il proprio fisico. È ormai noto che ogni donna ha un proprio fascino, che si traduce in una diversa corporatura. Si pensi ad esempio al fisico a clessidra che presenta le spalle ed il bacino della stessa larghezza per poi stringersi in vita. Le donne che posseggono tale fisicità sono fortunate e possono indossare pressoché qualsiasi tipo di look poiché vi è un bilanciamento tra le proporzioni della parte alta del corpo e quella sottostante.

Punto vita più stretto, ecco come evidenziarlo
Come accentuare il tuo punto vita grazie al tuo outfit – Mammastyle

Coloro invece che posseggono un fisico a mela presentano dei volumi maggiori tra le spalle ed il busto ed un bacino più piccolo, per cui si dovrà riequilibrare le proporzioni indossando abiti più larghi nella parte bassa del corpo.

Chi invece presenta un fisico rettangolare, non ha particolari sproporzioni, ma il punto vita risulta essere poco visibile o pressoché assente. Per valorizzare questa fisicità è necessario optare per capi che spostino l’attenzione su altre parti del corpo ovvero adottare delle strategie per segnare il punto vita.

La prima, che è quella classica e canonica consiste nell’applicare una cintura proprio in vita, prediligendo poi abiti che scendono lunghi e svasati. I pantaloni poi debbono essere a vita alta, slanciano le gambe e segnano il punto vita. Anche la scelta delle fantasie può essere cruciale, sono da preferire quelle scure in vita che regalano un effetto ottico tale da farlo apparire più piccolo. Via libera anche alle gonne ad alta vita che regalano un immediato effetto snellente.

Va ricordato che questi consigli di moda rappresentano delle strategie che possono essere adottate da chiunque voglia sentirsi a proprio agio e al meglio con il  proprio corpo. Ma va ribadito che in prima istanza ciò che è necessario fare è acquisire la consapevolezza che non esistono persone perfette e che ogni fisicità può essere valorizzata al massimo seppur vi siano dei naturalissimi difetti.

Impostazioni privacy