Devi appendere un quadro al muro? Non impazzire: ti basta una forchetta e ci metti 1 secondo

Appendere un quadro al muro con un chiodo piccolissimo può essere davvero difficile, ma se usi una forchetta ci metterai un lampo: il trucco geniale. 

Avere a che fare con il bricolage domestico non è sempre un’impresa facile. Anche i più esperti e appassionati del settore possono trovarsi di fronte a piccole difficoltà. La manualità con i lavori di casa non è una cosa da tutti, lo sanno bene coloro che ci impiegano un’eternità anche solo a montare una mensola.

trucco per appendere perfettamente un quadro
Il trucco della forchetta per appendere il quadro: da oggi lo farai sempre così – mammastyle.it

Occorre avere a disposizione la giusta attrezzatura, oltre che essere certi di non farsi male con chiodi e martelli. Anche una banalissima operazione come appendere un semplice quadro può rivelarsi infatti difficoltosa in alcuni casi. Ci sono i più precisini, ad esempio, che non sopportano l’idea che la decorazione da parete preferita risulti storta anche solo di qualche millimetro. Posizionare il quadro in modo sbagliato dunque, può portare ad un vero e proprio senso di frustrazione.

Talvolta le difficoltà si incontrano anche nell’appenderlo allo stesso chiodo. Un’azione all’apparenza facilissima, ma nei fatti spesso piuttosto ardua. Il chiodino è alcune volte davvero minuscolo e l’aggancio non sembra proprio favorire questa procedura. Eppure c’è un metodo geniale ideato da un blogger di TikTok per risolvere per sempre questo piccolo problema. Si può fare in un secondo con l’aiuto di una forchetta.

Il trucco infallibile per appendere i quadri senza fatica: addio stress con una forchetta

Quando ci si impunta con qualcosa che non si riesce a fare si può diventare davvero nervosi. É il caso proprio di questa comunissima azione che si trasforma in un vero stress. Appendere un quadro alla parete può richiedere diversi minuti. Oltretutto si aggiunge anche la possibilità che l’oggetto decorativo non presenti alcun gancio nella sua parte posteriore. Quando in casa non si trova ciò che occorre, basterà procurarsi un semplice cordoncino ed una forchetta.

Con questo trucco appendere i quadri sarà facilissimo
Il trucco della forchetta per appendere i quadri (Screenshot TikTok @calisurtiktok) – mammastyle.it

Questo trucco di bricolage è stato condiviso su TikTok dal canale “calisurtiktok“, in cui viene svelato un modo davvero intuitivo di porre facilmente rimedio a questo problema. Sarà sufficiente utilizzare un pezzetto di cordoncino, le cui estremità andranno fermate saldamente dietro al quadro, sui bordi laterali. Una volta fatto ciò, non sarà facile riuscire ad incastrare il filo nel chiodo al muro.

Perciò verrà in aiuto proprio una forchetta, che dovrà essere posta con i suoi denti sul chiodo. La parte esterna della posata deve essere poggiata alla parete. A questo punto non resta che tenere ben teso con la mano il cordoncino attaccato dietro al quadro e appendere l’oggetto sul manico della forchetta, che sarà rimasto sporgente.

@calisurtiktok #astuce #bricolage #fourchette #mistercali #bravomonsieur ♬ Love You So – The King Khan & BBQ Show

Il quadro scivolerà direttamente sul chiodino e non resterà che rimuovere la forchetta per farlo finire esattamente al suo posto. Una raddrizzata con le mani e il gioco è fatto. Mai più difficoltà in questa semplicissima operazione!

Impostazioni privacy