I 4 errori più comuni da evitare assolutamente quando si pulisce la cucina: uno in particolare è dannoso per la salute

Per una cucina pulita e senza batteri sono questi gli errori che devi assolutamente evitare: soltanto così non rischierai nulla. 

Quando si parla di pulizie di casa si tocca sempre un argomento molto spinoso. Alcuni ne saranno quasi ossessionati e perderanno ore ed ore per igienizzare ogni angolo. Altri invece, le prenderanno troppo alla leggera rischiando di trascurare anche quelle fondamentali che andrebbero fatte ogni giorno.

pulizia cucina errori
Gli errori da evitare quando pulisci la cucina (Mammastyle.it)

Esiste però una giusta via di mezzo, che consiste semplicemente nel fare un po’ per volta, senza rimandare troppo ma soprattutto senza esagerare. Basta dividere le pulizie in quelle giornaliere e in quelle che possono essere fatte tranquillamente con sporadicità. Per quanto riguarda la prima categoria, bagno e cucina ci rientrano alla perfezione. Essendo due ambienti molto frequentati, la proliferazione di germi e batteri sarà praticamente all’ordine del giorno. Ecco perché dovrai dedicarti con molta attenzione, perché per quanto la loro pulizia possa sembrare facile, in realtà cela delle insidie anche piuttosto pericolose.

Se non vuoi correre rischi sono questi gli errori da evitare quando pulisci la cucina

Se per quanto riguarda la pulizia del bagno hai già tutto ben chiaro, in cucina le cose non sono proprio così semplici. Molto di frequente infatti, senza nemmeno rendertene conto, commetti degli errori che non fanno altro che peggiorare la situazione e far sembrare tutto ancora più sporco di quello che è realmente. Sei curioso di sapere di cosa si tratta? Allora non ti resta che proseguire la lettura.

pulizia della cappa
La cappa è una delle cose da non trascurare mai quando pulisci la cucina (Mammastyle.it)

Se sei arrivato fino a questo punto, sicuramente ora vorrai sapere quali sono questi errori di cui ti abbiamo parlato. Ebbene, ti accontentiamo subito e ti sveliamo il mistero. Ecco quindi i 4 errori più comuni che commetti quando pulisci la cucina:

  1. Usare un solo strofinaccio sporco per tutto: quest’azione all’apparenza così banale è davvero molto pericolosa. In questo modo infatti, non fai altro che contaminare tute le altre superfici con germi e batteri che nel frattempo hanno creato il loro habitat sullo strofinaccio. Meglio quindi usarne uno diverso per le varie cose, ma soprattutto usarlo sempre e solo pulito:
  2. Usare troppa acqua: non è vero che più acqua si usa e più si pulisce, in questo modo infatti, non solo andrai a danneggiare le superfici ma rischi anche di non pulire in profondità;
  3. Non pulire le superfici lucide: lavello, cappa, piano cottura, necessitano di attenzioni particolari. Usa prodotti naturali per renderli lucidi e vedrai che l’effetto sarà completamente diverso;
  4. Trascurare i filtri della cappa: è un po’ come lavarsi la faccia senza lavarsi i denti. Una cappa pulita esternamente ma con i filtri sporchi non serve praticamente a nulla. Lavare i filtri periodicamente ti aiuterà ad avere una cucina perfettamente pulita e profumata.
@estela_tips Evita questi errori se vuoi avere una cucina sempre pulita ✨🙋🏽‍♀️❤️cucina di @Mondo Convenienza #mondoconvenienza #adv ♬ suono originale – 🔹Estela_tips

Ti basterà avere queste piccole accortezze e la tua cucina sarà sempre perfettamente pulita ed igienizzata. Dì la verità: avresti mai immaginato una cosa del genere? Si tratta di errori che tutti commettono, seppur inconsapevolmente, ma che in pochi immaginano si tratti di qualcosa da evitare.

Impostazioni privacy