Addio tacchi alti, la nuova tendenza predilige queste scarpe comode e super trendy: dove comprarle

I tacchi alti non sono più di moda, la nuova tendenza conferisce importanza alla comodità e all’eleganza: ecco i must have primaverili.

Dopo decenni di predominio della scarpa alta nel mondo della moda, gli stilisti hanno deciso di puntare sulle nuove necessita della società contemporanea. Le donne sono stufe di soffrire sui tacchi a spillo, desiderano dunque godere della massima comodità senza mancare in eleganza e fascino. È risaputo inoltre che indossare frequentemente una scarpa eccessivamente vertiginosa comporti una serie di rischi per la salute: dall’accorciamento dei muscoli delle gambe fino ai più comuni problemi di circolazione e ritenzione idrica.

tacchi nuova tendenza
I tacchi alti non vanno più di moda: i nuovi must have primaverili – mammastyle.it

È quindi venuto il momento di eliminare dagli armadi questi antichi metodi di tortura, in favore di una calzatura molto più comoda, al contempo adatta sia alla quotidianità che agli impegni professionali e formali. In questa sede, elencheremo alcune delle nuove tendenze primaverili 2023. Parliamo, quindi, di alternative ricche di charm e raffinatezza, che possono finalmente sostituire il tacco a spillo, la zeppa eccessivamente alta e tutte quelle scarpe che per decenni hanno rovinato le nostre passeggiate in centro città.

La nuova offerta contempla una serie di modelli in diversi colori, in modo che possano accostarsi perfettamente ai capi di abbigliamento acquistati nelle stagioni precedenti. Si tratta inoltre di accessori che si abbinano perfettamente a qualsiasi tipologia di outfit. Partiamo dalla combinazione più semplice di jeans e camicetta ed arriviamo ad una gonna, vestito e tailleur. Ora, veniamo a noi: ecco i modelli di calzature must have per la primavera 2023.

Primavera 2023, addio ai tacchi alti: la nuova tendenza punta sulla comodità

La primavera è entrata nel suo vivo, ma siete curiosi di sapere quali sono le nuove tendenze da sfoggiare in questa stagione. Il colore dei capelli, come raccontato recentemente, è pronto a cambiare, ma quella delle scarpe? Forse non tutti lo immaginano, ma sembrerebbe che – a partire da quest’anno – i tacchi alti non vadano più di moda, ma che ci siano nuove calzature all’orizzonte.

tendenze primaverili 2023
Primavera 2023, addio ai tacchi alti: scarpa aperta con lacci – mammastyle.it
  • Scarpa aperta con lacci: eleganza, charm e fascino. Torna in voga il modello aperto arricchito con lacci che avvolgono la caviglia. In questo caso è possibile scegliere il modello classico a punta nero, ma troverete anche punta arrotondata e cavigliera sul beige, oltre che una serie di colori primaverili che si abbineranno perfettamente ai look di stagione.
  • Considerate un modello fuori moda ed eccessivamente antico, gli stilisti hanno quindi provveduto a modernizzare il design classico delle ballerine, conferendo alla calzatura colori sgargianti e punta molto più evidente;
  • Sandalo tacco ampio: il tacco ampio rappresenta la vera moda del momento, associato sia alle scarpe chiuse, sia ai sandali destinati al commercio estivo. Si tratta di un accessorio incredibilmente elegante che slancia la figura, senza però sfavorire la corretta e naturale andatura di chi lo indossa.
must have primavera 2023
Qual è il must have da sfoggiare in questa primavera – mammastyle.it

Questi sono i modelli più apprezzati dalla clientela femminile: si tratta di calzature che vi accompagneranno per l’intera stagione primaverile ed estiva, dando un tocco di colore ed eleganza ai vostri outfit.

Impostazioni privacy