Alberto di Monaco: cosa succede alla moglie Charlène in caso di morte

Alberto di Monaco e la principessa Charlène sotto i riflettori come sempre, più di sempre. Questa volta è stata una decisione del principe monegasco a destare qualche sospetto.

I principi di Monaco Alberto e Charlène proseguono il loro interminabile “viaggio” sui giornali e siti di cronaca rosa. Ogni evento, ogni situazione, viene analizzata al microscopio. ogni singolo gesto o espressione dei loro volti diventa argomento di approfondite valutazioni psicologiche e comportamentali.

Cosa succede alla morte della principessa Charlene di Monaco?
Principessa Charlène e Alberto di Monaco: cosa succede in caso di morte? (Foto ANSA – mammastyle.it)

Il 25 marzo 2023 a Monte-Carlo si è tenuto il più grande evento mondano del Principato di Monaco: il Ballo della Rosa. Organizzato dalla principessa Carolina di Monaco a favore della Fondazione Principessa Grace, colei che ha ideato l’evento passato poi in eredità alla sua primogenita dopo la prematura scomparsa dell’iconica principessa statunitense. All’appello non è mancato nessuno, tranne lei, la principessa Charlène.

Nuovamente sono partite la voci che hanno “tirato in ballo” nuovi dissidi all’interno della coppia reale. La realtà probabilmente è un po’ diversa ed affonda le radici nel rapporto-non rapporto esistente tra le due più importanti principesse del piccolo regno incantato di Monaco, Charlène e Carolina.

Alberto di Monaco e quel cambiamento

La principessa consorte, sapendo di non essere l’invitata più gradita, ha, forse, semplicemente evitato il crearsi di situazioni imbarazzanti. E quasi non fosse bastata la sua rumorosa assenza al Ballo della Rosa, ecco giungere la notizia di una clamorosa decisione del principe Alberto che coinvolge direttamente la principessa consorte. Aria di perenne maretta all’interno del Palazzo dei Principi di Monaco. Almeno è così che parte della stampa ama descriverlo.

Cambiano le regole per il trono della Principessa Charlene di Monaco
Principessa Charlène, cosa succede in caso di morte? (screenshot Instagram palaisprincierdemonaco – mammastyle.it)

Il giorno che ha preceduto il grande evento mondano del Ballo della Rosa, il principe Alberto e la principessa Charlène hanno presenziato al Premio Woman Forum. La principessa consorte è apparsa in forma smagliante, al punto che è stata rilanciata l’affascinante ipotesi che la coppia reale sia in attesa di un nuovo, lieto evento, in verità non ancora ufficializzato. Tutto sembra procedere al meglio all’interno della famiglia reale, dopo il difficile, e quasi interminabile, periodo contrassegnato dalla malattia dell’ex campionessa di nuoto sudafricana. Anche la recente, e storica, decisione presa dal principe Alberto sembra un atto d’amore nei confronti della principessa consorte.

Il principe reggente monegasco ha infatti modificato lo Statuto della casa regnante. In caso di morte del sovrano, o impedimento o minore età dell’erede al trono, la reggenza non passerà automaticamente alla principessa consorte, così come espressamente voluto dal principe Ranieri per favorire la principessa Grace. A quel punto, invece, si insedierà un consiglio di reggenza guidato dalla principessa Charlène. Una decisione, quella del principe Alberto, presa per dare maggiore serenità alla principessa consorte dopo il suo recente e tribolato trascorso.

Impostazioni privacy