Pulisci divani e materassi senza fatica con lo sbalorditivo metodo del coperchio | Il più geniale

Per pulire divani e materassi non bisogna per forza avere un elettrodomestico adatto. Esiste un metodo davvero geniale: quello del coperchio. Ecco come funziona.

Se anche tu sei sempre alla ricerca di nuovi metodi, trucchi e consigli per pulire la tua casa, allora sei nel posto giusto. Spesso, ci si avvale degli insegnamenti delle mamme e delle nonne che, essendoci passate prima di noi, sanno bene come ci si regola in certi casi. Tenere la casa pulita e in ordine, non è di certo semplice. Tuttavia, con qualche accorgimento e qualche piccolo trucchetto, tutto può diventare più semplice e i risultati possono migliorare.

divano pulito ed igienizzato
Pulire il divano con il metodo del coperchio senza fatica -mammastyle.it

Per pulire divani e cuscini esiste il metodo (geniale) del ‘coperchio‘. Proprio così, vi servirà il coperchio di una pentola. In che modo andrete ad utilizzarlo? Vi spieghiamo tutto nel dettaglio per semplificarli il più possibile quest’operazione.

Pulire divani e cuscini: il metodo del coperchio

Questo metodo vi svolterà la giornata: il divano e i vostri cuscini torneranno puliti, come nuovi. Siete curiosi di sapere, però, come si fa? Ancor prima dell’operazione col coperchio, però, è bene provare a passare l’aspirapolvere su tutta la superficie del divano, soffermandoti particolarmente negli angoli e nelle piegatura, perché è proprio lì che spesso si infilano le briciole ed anche molta polvere. In questo modo, avrai un divano libero da ogni tipo di sporco, ma anche igienizzato dopo l’accurato lavaggio.

pulizia divano con coperchio
Come pulire divani e materassi senza fatica: il metodo che ti salverà – mammastyle.it

Ecco, innanzitutto, la lista di quello che vi occorrerà:

  1. coperchio
  2. strofinaccio
  3. bacinella
  4. acqua
  5. bicarbonato di sodio
  6. sapone di Marsiglia

Adesso passiamo al procedimento:

Prendete tutto ciò che vi serve e mettetelo a portata di mano sulla tavola. Innanzitutto, riempite la bacinella con dell’acqua calda che ci aiuterà a sciogliere il sapone di Marsiglia. Una volta che l’acqua e il sapone saranno un tutt’uno immergete il panno, muovetelo un po’ con le mani, ritiratelo su, strizzatelo e poi avvolgetelo intorno al coperchio della pentola. Per tenerlo fermo potete usare degli elastici o delle mollette. Prendete il coperchio avvolto nello strofinaccio e passatelo su tutta la superficie del divano e dei cuscini. Fate attenzione, però, che lo strofinaccio non sia troppo imbevuto d’acqua. Prima di passarlo sul divano, dovete assicurarvi di averlo strizzato bene. Una volta passato il coperchio su tutta la superficie interessata, dovrete aspettare che si asciughi. Per favorire il processo, tenete aperte le finestre e i balconi in modo da far circolare l’aria. Non fate l’errore di passare un panno asciutto sul divano dopo averlo pulito, perché potrebbero attaccarvisi dei pelucchi difficili poi da rimuovere.

 

Impostazioni privacy