“DAZN, grosse novità in arrivo: vedrete i vostri sport preferiti come mai prima d’ora”

Già da qualche giorno, Dazn ha ufficializzato alcune novità per i propri clienti e l’obiettivo è di rivoluzionare completamente la visione di tutti gli sport.

Dazn è un servizio di streaming online di proprietà del gruppo Perform, specializzato nella trasmissione di eventi sportivi in diretta e on-demand. Il servizio è stato lanciato nel 2016 e si è rapidamente affermato come una delle principali piattaforme di streaming sportivo in Europa e in Asia.

Novità Dazn cosa sapere
Dazn sta per cambiare radicalmente (Ansa- mammastyle.it)

Oggi, la celebre piattaforma ha deciso di lanciare alcune novità importanti per tutti i suoi utenti. Il fine è quello di cambiare radicalmente il modo di vedere gli eventi sportivi in diretta streaming. Siete curiosi anche voi di conoscere tutto quello che c’è da sapere?

Novità in arrivo su Dazn

DAZN ha annunciato l’inaugurazione del Network Operation Center (NOC) italiano, il centro di monitoraggio creato tenendo conto dell’infrastruttura di rete presente nel Paese, volto a creare ulteriori competenze e a trasferire al team locale la responsabilità di tenere sotto controllo la qualità del servizio e dell’instradamento del traffico dei clienti, per una maggiore capacità di intervento.

Clamoroso annuncio di Dazn
Dazn annuncia il NOC italiano (Ansa- mammastyle.it)

La squadra di ingegneri specializzati sarà impegnata 7 giorni su 7 e, grazie alla presenza di diverse postazioni per il monitoraggio in diretta, potrà replicare in ogni istante specifiche condizioni di connessione e intervenire in tempi celeri. Il servizio verrà erogato in pieno coordinamento con il Network Operation Center Global di DAZN, che ha la sua sede centrale a Leeds.

L’Italia è un mercato fondamentale per DAZN, siamo arrivati per restare e vogliamo farlo continuando a investire in contenuti, tecnologie e infrastrutture che permettano di fornire al nostro pubblico un servizio sempre migliore”: queste sono le parole di Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.

Il NOC italiano rientra nel piano di investimenti di DAZN, partito già la scorsa stagione, che ha l’obiettivo di ottimizzare la qualità della trasmissione, garantire standard elevati di visione dei contenuti e la qualità del servizio. Secondo quanto dichiarato dalla piattaforma streaming, infatti, sono state messe a disposizione degli operatori ulteriori CDN, cresciute del 30% rispetto a quelle già attive. Questi CDN continuano a essere ottimizzati attraverso il lavoro congiunto e continuativo avviato con tutti gli operatori.

Una novità davvero clamorosa, da come si può chiaramente comprendere, che sicuramente farà felici tutti i fruitori di DAZN. Cosa aspettate? Se non avete ancora l’abbonamento alla piattaforma, correte a farlo: ne rimarrete davvero entusiasti.

Impostazioni privacy