No, la pastiglia della lavastoviglie non si mette lì: l’errore che fanno tutti

Sei sicura di usare correttamente la pastiglia nella tua lavastoviglie? C’è un errore che molti fanno e che forse commetti anche tu. 

Tra i tanti elettrodomestici che da qualche decennio hanno invaso le nostre case, una dei più indispensabili in assoluto è senza dubbio la lavastoviglie. Soprattutto chi vive con la famiglia sa benissimo che lavare piatti, pentole, posate e bicchieri alla vecchia maniera, magari dopo una giornata di lavoro, è davvero un compito poco entusiasmante.

Evita questo grande errore quando usi la lavastoviglie
Tutti fanno un grosso errore con il detersivo e la lavastoviglie: stai buttando soldi! (Mammastyle.it)

La tecnologia per fortuna aiuta anche in questo ed ormai sono ben poche le cucine sprovviste di questo strumento così utile. Certo, è pur sempre necessario cercare di non abusarne e di farne un utilizzo corretto per tenere a bada i costi in bolletta, ma non si può negare che la lavastoviglie si sia conquistata in questi anni uno dei primi posti nella classifica degli elettrodomestici più amati.

Sai dove va messa la pastiglia della lavastoviglie? Forse hai sempre sbagliato

Proprio in virtù della necessità di imparare ad usarla nel migliore dei modi, vogliamo oggi parlarvi di un errore molto comune che andrebbe assolutamente evitato. Riguarda l’inserimento della famosa pastiglia ed è la pagina TikTok @lacasadimattia a parlarne attraverso uno dei suoi interessantissimi video sulla gestione casalinga.

Pastiglia lavastoviglie uso corretto
Pensi di sapere dove mettere la pastiglia della lavastoviglie? Attento, è un errore comune (Mammastyle.it)

A quanto pare non è raro che qualcuno cada nell’errore di cui parla il seguitissimo tiktoker: lui stesso all’inizio del video ammette: “Lo sapevo che qualcuno lo avrebbe fatto”, riferendosi alla domanda di una utente che racconta di mettere la pastiglia nel cestello che si trova nella parte superiore. E no, si tratta di uno sbaglio da evitare!

Mattia spiega infatti che il cestello non serve per mettervi la pastiglia, che invece va inserita nel ‘cassettino‘ che puoi vedere in foto. Durante la fase di lavaggio, questo si apre e la pastiglia cade nel cestello; gli spray del braccio di lavaggio che gira sotto butteranno poi l’acqua e faranno sciogliere bene la pastiglia.

@lacasadimattia Risposta a @Damiana Damy ecco a cosa serve quest maniglia:) #lavastoviglie #detersivo #casa #neiperte ♬ suono originale – La Casa di Mattia

Mettendola lì, invece la pastiglia si scioglierà già nella fase di prelavaggio e quindi la pulizia non sarà corretta. In più, avremo sprecato una considerevole quantità di prodotto.

Impostazioni privacy