Dieta: l’unica che ti fa dimagrire nei punti giusti e non ti lascia viso e seno svuotati | Geniale

Dimagrire nei punti giusti è possibile? Sì, se sappiamo quale alimentazione scegliere. Scopriamo la dieta perfetta per dimagrire dove vogliamo noi.

Non si sa perché ma si ingrassa sempre nei punti sbagliati e si dimagrisce in quelli ancora più sbagliati. Oggi vi sveliamo qual è la dieta perfetta per perdere grasso dove vogliamo noi. Essere magre è il desiderio di tutte le donne o quasi. Però non sempre magro e bello sono sinonimi. Un fisico magro ma con il seno svuotato, il viso scavato, gambe e glutei poco tonici non è affatto gradevole.

Dieta per dimagrire nei punti giusti
Esiste un modo per dimagrire nei punti giusti: ecco come fare – Mammastyle.it

Purtroppo il rischio che si corre quando ci si mette a dieta è proprio quello di perdere peso soprattutto nei punti sbagliati. Così perdiamo i chili di troppo, ma poi ci ritroviamo anche con una taglia in meno di reggiseno, viso sciupato e occhiaie da panda. Certamente nessuna donna vorrebbe mai ottenere un risultato del genere. Una dieta che ci consenta di perdere peso – e ciccia – prevalentemente nei punti critici come la pancia, i fianchi e le cosce, esiste. Come sempre, tuttavia, prima di iniziare qualunque percorso alimentare è opportuno consultare un esperto del settore: un dietologo o un nutrizionista.

La dieta per dimagrire nei punti giusti

Dimagrire solo in una zona del corpo non è possibile. Quello che è possibile fare è cercare di perdere più grasso in alcune zone mantenendo intatte le altre. Ora vediamo, dunque, qual è la dieta migliore per tornare in forma senza svuotarci e perdere tono muscolare. Partiamo con il precisare una cosa: uomini e donne sono diversi anche nel modo di ingrassare e dimagrire. Un uomo tende ad accumulare grasso, soprattutto sull’addome; una donna, invece, tende ad ingrassare specialmente sui fianchi e sulle cosce.

Dieta per non perdere tono muscolare
È fondamentale abbinare dieta e sport per un fisico scultorio – Mammastyle.it

Tuttavia, mentre quando un uomo si mette a dieta inizia a perdere grasso proprio sulla pancia, una donna inizia a dimagrire sul seno, sui polpacci, sul viso. Perché? La spiegazione è semplice e va ricercata nella biologia: il grasso sui fianchi è funzionale a finalità procreative. Per questo è sempre l’ultimo ad andarsene.

Detto ciò non bisogna sicuramente rassegnarsi ad avere un fisico che non ci piace. Il nostro fisico parla di noi e, dunque, deve rispecchiarci. Dimagrire solo in certe zone non è possibile ma esistono strategie mirate per perdere grasso soprattutto in alcune zone e mantenere toniche e sode tutte le altre.

In primo luogo è fondamentale non seguire diete troppo drastiche perché fanno male sia alla salute sia alla forma fisica. Per non perdere tono è necessario assumere sempre la giusta quantità di proteine. In seconda battuta è determinante l’attività fisica. Gli allenamenti mirati sono il modo migliore  per snellire le parti del corpo che ci stanno più a cuore.

Se abbiamo iniziato ad allenarci ma il peso non scende, non dobbiamo scoraggiarci: la massa muscolare pesa più di quella grassa. Per questa ragione oltre a pesarsi è importante misurare i centimetri per capire se si sta perdendo grasso oppure no. Infine, se la nostra nemica è la cellulite, purtroppo dieta sana e sport possono non bastare. Infatti essa è un problema legato alla circolazione. Potrebbero essere necessari anche massaggi e integratori specifici.

 

Impostazioni privacy