Le scarpe ti vanno strette? Non buttarle, con questo trucco si allargano in un attimo

Esiste un rimedio permette di allargare le scarpe strette, evitando di buttarle? In molti stanno facendo così: davvero geniale.

Ti è mai capitato di esserti follemente innamorata di un paio di scarpe e di averle ugualmente comprate nonostante fossero leggermente più piccole della tua misura? Assolutamente sì, ne siamo certi! D’altra parte, è un’abitudine delle donne voler a tutti i costi soddisfare le proprie esigenze! Se fino a questo momento, però, non avevi alcuna idea di come rimediare ad un inconveniente del genere, sappi che questo trucchetto ti svolterà completamente la vita.

scarpe strette trucco
Il trucco geniale per allargare le scarpe strette (mammastyle.it)

Sicuramente sarà capitato anche a te di esserti resa conto solo dopo l’acquisto che il tuo paio di scarpe preferito non è assolutamente comodo come volevi, ma alquanto stretto e fastidioso. Ecco, se anche tu fino ad ora era soliti metterlo da parte e posizionarlo in un angolo della tua scarpiera, da adesso avrai la possibilità di indossarle senza alcun fastidio e dolore.

Hai sempre creduto che le scarpe strette fossero da regalare a qualcun altro o, nella peggiore delle ipotesi, da buttare via? Bene, hai sempre sbagliato! Di seguito, ti diremo cosa devi fare per poterle allargare con pochissime mosse. 

Come allargare un paio di scarpe strette: il trucco geniale

Indossare delle scarpe strette, diciamoci la verità, non è affatto una cosa piacevole. Se inizialmente queste non ci diranno alcun tipo di fastidio e ci faranno sentire più il piede frenato, a lungo andare inizieranno a dare diversi problemi. Non solo, quindi, si cominceranno a sentire dei piccoli e fastidiosi dolori sotto tutta la pianta, ma il piede si gonfierà talmente tanto che contenerlo risulta parecchio difficile. Che cosa fare, quindi, per continuare a sfoggiare il nostro paio di scarpe preferito?

trucco allargare scarpe strette
Cosa fare se si vuole allargare un paio di scarpe strette (mammastyle.it)

Se il trucchetto facile facile che permette di mantenere la piega appena fatta persino di notte è strabiliante, anche quello mirato ad allargare un paio di scarpe strette è altrettanto impressionante. Non bisogna fare altro, infatti, che prendere un asciugacapelli. O, nella peggiore delle ipotesi, della palline di carta stagnola. Ecco, ma come si deve procedere?

  • Indossa il paio di scarpe che desideri indossare e punta sopra il phon per qualche minuto. In questo modo, il calore dell’elettrodomestico consentirà al tessuto della scarpa di allargarsi, dando un’immediata sensazione di sollievo;
  • Qualora il primo ‘metodo’ non dovesse occorrere, potreste sferrare l’ultimo colpo. Inserite, infatti, una pallina di carta d’alluminio dentro la punta della scarpa, aziona il phon per qualche minuto e lascia ‘riposare’ per tutta la notte.

Et voilà, il gioco è fatto! In pochissimi minuti, il tuo paio di scarpe è pronto ad essere indossato senza alcun problema.

Impostazioni privacy