Mantenere la piega mentre si dorme: il trucco per svegliarsi con capelli perfetti

Pochissime donne conoscono qual è il trucco che permette loro di mantenere la piega anche di notte: così avranno sempre dei capelli perfetti. 

Avere dei capelli sempre in ordine, è il sogno di tutte le donne! Così come il make up, anche una chioma pettinata e curata è tra le prime cose che si notano al momento di un primo appuntamento. Ed è giusto, quindi, che ciascuna amante della perfezione, si preoccupi di apparire senza alcuna imperfezione.

mantenere piega trucco notte
Come mantenere la piega appena fatta di notte: il trucco (mammastyle.it)

Seppure siano tantissime quelle donne che adorano farsi coccolare ed affidarsi a mani esperte, sono altrettanto numerose che scelgono di procedere da sole e di cura i propri capelli personalmente. La ‘preoccupazione’, però, che le accomuna è solo una: come svegliarsi al mattino con dei capelli in ordine come appena uscite dal parrucchiere. Soprattutto quando ci si mette a letto e non si è affatto consapevoli dei movimenti che si fanno di notte, mantenere la piega appena fatta diventa un vero e proprio incubo. Forse non tutte immaginano, però, che esiste un trucco – che varia, ovviamente, a seconda del tipo di capelli di cui si dispone – da mettere in pratica per godere di un risultato straordinario anche il giorno dopo.

Il trucco che mantiene la piega appena fatta anche di notte: cosa bisogna fare

Hai appena ultimato lo shampoo ed asciugato i tuoi capelli e sei rimasta talmente soddisfatta dei capelli che desideri tantissimo mantenerli per tutta la notte? Ti svelo il trucco che ti permetterà di godere di una piega perfetta anche il giorno dopo. 

mantenere piega notte cosa fare
Come si riesce a mantenere una piega perfetta persino di notte: cosa fare

Come dicevamo poco fa, il trucco differenzia a seconda della tipologia dei capelli. Scopriamo insieme tutti i dettagli:

  • Se hai dei capelli particolarmente lisci o, al massimo, li hai stirati prima di andare a dormire, sappi che mantenere una piega del genere è davvero semplicissimo. Prima di metterti a letto e rimboccarti le coperte, infatti, non devi fare altro che raggruppare i tuoi capelli in una coda bassa e in uno chignon altrettanto basso. Ovviamente, ricordati che non ti occorrerà un codino qualunque, ma uno di seta. Solo con questo materiale, infatti, i tuoi capelli si manterranno perfettamente legati, ma non presenteranno alcun segno;
  • Hai dei capelli leggermente mossi, ma non vuoi che il cuscino rovini la tua piega? A questo punto, potresti provare il metodo della treccia o delle due laterali. L’indomani mattina, ti assicuriamo, avrai dei capelli perfettamente in ordine, ma soprattutto dell’ondulatura che più ti piace;
  • Infine, concludiamo con quei capelli difficile da domare: i ricci! Se anche tu li hai, ti consigliamo di mantenere sempre vivo il riccio con dei bigodini stretti. O, ancora meglio, attorcigliando una ciocca di capelli su se stessa e bloccarla con una forcina. Si tratta, quindi, di una pettinatura naturale, che non prevede l’ausilio di gel, spume e quant’altro.

Ultimo piccolo consiglio: che siano ricci o mossi, è preferibile indossare una cuffia da notte prima di andare a dormire. O, nel caso di capelli lisci, di usare un cuscino di seta. In questo modo, stai certa che la tua piega rimarrà praticamente intatta. 

Impostazioni privacy