Lo sapevate che il tè è miracoloso contro le rughe? Tutti gli impacchi da fare

Vi hanno mai detto che il tè è miracoloso contro le rughe? Ecco gli impacchi che bisogna fare per avere una pelle perfetta!

Prendersi cura della propria pelle e del proprio corpo, è ciò che ogni donna dovrebbe fare. Ritagliarsi del tempo, durante l’intera giornata, da dedicare a se stessa è davvero indispensabile affinché la pelle possa apparire sempre giovane, idratata e soprattutto prova di rughe. Per questo motivo si tende spesso ad acquistare maschere ‘miracolose’ che ci consentano di avere una pelle morbida come quella di un bambino, ma se vi dicessimo che l’alleato migliore contro le rughe è il tè?

tè rughe miracoli
Il tè è miracoloso per le rughe del tuo volto (Mammastyle.it)

A dispetto di quanto si possa pensare ed immaginare, il tè fa dei veri e propri miracoli quando si tratta del benessere della propria pelle. Scopriamo insieme, però, quali sono gli impacchi da fare per eliminare per sempre le rughe ed avere una pelle liscia come l’infanzia.

Utilizza in questo modo il tè: è miracoloso per la tua pelle!

Il è da sempre la bevanda amata dagli inglesi, perfetta da sorseggiare, sia calda che fredda, sia in estate che in inverno. Insomma non manca occasione per sedersi a tavola, alle 17 del pomeriggio, e berne una buonissima tazza. Ma questa bevanda tanto adorata dal popolo inglese, può essere utilizzato anche per contrastare le rughe sul nostro volto. In che modo? Creando degli impacchi o delle maschere da applicare e lasciare in posa per qualche minuto: i benefici si vedranno sin da subito. Tra le tipologie di utilizzato per questo scopo troviamo sicuramente il tè verde e il tè matcha, che hanno una grande azione antiossidante. Non a caso sono presenti nella maggior parte delle creme che acquistiamo.

tè rughe cosa fare
Maschera miracolosa al tè verde: come fare (Mammastyle.it)

Ovviamente questi possono essere applicati in diversi modi sul nostro volto:

  • Bustine di tè. La prima applicazione, e sembrerebbe essere anche la più semplice ed efficace, è sicuramente quella delle bustine di tè. Dopo aver preparato una deliziosa bevanda, che andremo a consumare calda con l’aggiunta di qualche biscotto, non gettiamo via le bustine di tè, ma conserviamole da parte, facendole raffreddare. Quando saranno ormai tiepide, possiamo riprenderle e applicarle su tutto il viso, tamponando. In questo modo le sostanze contenute all’interno della bustina entreranno a contatto con la nostra pelle e la levigheranno, rendendola più luminosa, sana ed idratata. Inoltre se avete piccole ferite, scottature o macchie, il tè vi aiuterà a dirle ‘addio’ in men che non si dica.
  • Scrub. Ovviamente i metodi di applicazione del tè sul nostro viso sono molteplici, e tra questi non poteva mancare lo scrub a base di tè. Questo, accompagnato ad un altro ingrediente naturale (solitamente i sali del mar Morto), aiuta ad eliminare le cellule morte dal viso e a levigare ogni parte di esso. In questo modo avremo la pelle davvero perfetta!
  • Maschera. Ogni volto che si rispetti ha bisogno dell’applicazione di una maschera idratante almeno due volte la settimana, e perché non utilizzare quella al tè verde e curcuma? Questa aiuterà a levigare le rughe, facendole scomparire definitivamente e soprattutto aiuterà ad eliminare il sebo in eccesso, togliendo la ‘lucentezza’ al viso, in particolare nella zona T.
Impostazioni privacy