Il make up che ti fa sembrare sempre fresca e riposata anche quando sei stanca o dormi male

Non tutte le donne immaginano che esiste un make up perfetto che le fa sembrare fresche e riposate anche quando non lo sono. 

Alla fine è proprio la verità quella che si dice: il trucco fa dei veri e propri miracoli! Indispensabile per camuffare alcune imperfezioni del viso, il make up è fondamentale persino quando si ha un viso troppo stanco o, addirittura, si è trascorsa una notte insonne. Seppure siano davvero tantissime le donne che amano apparire sempre bellissime in pubblico e provare le tecniche più disparate, non tutti immaginano che esiste un make up perfetto per alcuni giorni del mese in cui non si è poi così tanto riposati e freschi.

make up viso stanco
Il make up adatto per un viso troppo stanco (mammastyle.it)

“Gli occhi sono lo specchio dell’animo”, sono proprio queste le parole di un famoso proverbio, che calzano a pennello con l’articolo di oggi. Vi è mai capitato di essere particolarmente stanchi e stressati e di non essere riusciti a mascherarlo con il make up? Da questo momento in poi, la musica sta per cambiare. Per apparire sempre fresca e riposata anche quando non lo si è affatto, non bisogna fare altro che mettere in pratica alcune piccole accortezze. 

Apparire sempre fresca e riposata con questo make up è possibile: cosa fare

Se il make up adatto a quegli occhi piccolissimi ha conquistato tante donne, anche questo ‘contro’ la stanchezza è una vera e propria manna dal cielo. A questo punto, però, scopriamo insieme cosa fare in una circostanza del genere. E come si può apparire in pubblico sempre fresche e riposate.

make up stanchezza
Questo tipo di make up nasconde ogni tipo di stanchezza (mammastyle.it)

A questo punto, scopriamo insieme tutto quello che si deve fare per avere un viso sempre riposato, camuffando persino la stanchezza. Tra le prime accortezze da prendere in considerazione, vi è proprio una maggiore cura della propria pelle. Non solo, quindi, è bene applicare sul viso una maschera all’alginato per rinfrescare il viso e dargli una ‘nuova vita’, ma anche applicare sotto gli occhi dei patch non deve essere affatto una scelta scontata. Potreste comprarli in qualsiasi negozio o, addirittura, farli direttamente in casa, l’importante è che facciate entrare questo gesto nella vostra beauty routine.

Fatta questa premessa, passiamo ad analizzare il make up studiato ad hoc contro la stanchezza.

  • Sì al correttore e al fondotinta, ma nel primo caso sarebbe meglio utilizzarne uno illuminante. E nel secondo, invece, un prodotto che riesce ad idratare ed illuminare la pelle del viso al tempo stesso;
  • Per gli occhi è ottima la scelta di utilizzare una matita color nude e del mascara per rendere lo sguardo più intenso;
  • Non rinunciate, infine, a truccare anche le labbra. In caso di stanchezza, è consigliabile un rossetto dalla texture setosa da sigillare con una matita;
  • Infine, è raccomandabile spruzzare sul viso un ‘classico’ brume ed ultimare il trucco con una cipria glitterata. 

Sono queste, quindi, tutte le raccomandazioni da seguire se si vuole apparire fresche come rose anche quando l’unica cosa che desiderate è un letto: cosa ne pensate?

Impostazioni privacy