L’errore che molti commettono con la pastiglia della lavastoviglie: per questo rimangono residui di sporco

Attenzione a dove metti la pasticca della lavastoviglie perché questo errore può costarti davvero molto caro: scopri dove sbagli.

La tecnologia che si è sviluppata in questi ultimi decenni, ci ha permesso di poter avere in casa tantissimi elettrodomestici all’avanguardia che ci hanno semplificato tantissimi compiti in casa. Apparecchi a cui non possiamo assolutamente fare a meno e che ci aiutano nello svolgere più velocemente tantissime azioni.

errore pasticca lavastoviglie pericolo
L’errore da non commettere mai con la lavastoviglie (Mammastyle.it)

Fra questi, la lavastoviglie è senza dubbio una di quelle a cui non possiamo assolutamente rinunciare. Grazie alle sue funzioni, ci permette di ottenere stoviglie brillanti, pulite ed igienizzate senza alcuna fatica. Basterà semplicemente caricarla in modo corretto, aggiungere i giusti prodotti e dopo aver azionato il programma, lei penserà al resto mentre noi possiamo dedicarci ad altro o concederci qualche minuto di relax mentre finisce. Nulla di più facile, eppure sono ancora tanti gli errori che si commettono e che renderanno il suo lavoro inutile.

Se commetti anche tu questo errore con la pasticca della lavastoviglie smetti subito: rischi grosso

Affinché la lavastoviglie faccia sempre il suo dovere e lavi le stoviglie in modo corretto, prima di tutto sarà importantissimo mantenerla sempre in perfetto stato. Una pulizia periodica di ogni sua parte, infatti, sarà fondamentale non solo per ottenere tutto perfettamente igienizzato, ma le garantirà anche una lunga durata ed un consumo ridotto.

pasticca lavastoviglie dove metterla
Dove posizionare correttamente la pasticca della lavastoviglie (Mammastyle.it)

Una volta che ogni sua parte sarà pulita a regola d’arte possiamo stare tranquilli che non accadrà nulla, ma è davvero così? Ebbene, in questo caso la risposta è no! C’è, infatti, un errore molto comune che commettiamo quasi tutto, che rende vano l’efficacia della pasticca della lavastoviglie. La spiegazione ci viene fornita ancora una volta dal profilo ufficiale su TikTok di @lacasadimattia, che ha mostrato a tutti suoi followers dove non deve mai essere posizionata la pasticca della lavastoviglie.

Ogni lavastoviglie è dotata di un piccolo supporto di plastica chiara che si trova non appena si apre lo sportello. Sembra quasi una sorta di contenitore traforato. Ed è proprio lì che in molti preferiscono mettere la pasticca della lavastoviglie. Una cosa che non andrebbe mai fatta perché in questo modo si andrebbe a consumare ancor prima che inizi il lavaggio vero e proprio. Ecco perché nel video che stiamo per mostrarvi, Mattia spiega esattamente dove metterla e perché lì non andrebbe mai posizionata.

@lacasadimattia Risposta a @Damiana Damy ecco a cosa serve quest maniglia:) #lavastoviglie #detersivo #casa #neiperte ♬ suono originale – La Casa di Mattia

Una volta capito questo errore, siamo certi che nessuno lo commetterà mai più e finalmente anche la pasticca della lavastoviglie verrà usata in modo corretto.

Impostazioni privacy