Lavastoviglie sai cosa fare per sgrassare tutto correttamente? Utilizza questo ingrediente ed hai risolto

E’ giunta l’ora di caricare la lavastoviglie e pulire e sgrassare il tutto, come farlo al meglio? Ecco quale ingrediente devi utilizzare

Dopo aver cucinato l’intera giornata, dopo aver banchettato insieme ai propri ospiti ed aver scartato tutti insieme i regali di Natale, giunge il momento più noioso forse della serata: quello di lavare le stoviglie. Per fortuna, in nostro soccorso giunge il nostro amatissimo elettrodomestico.

lavastoviglie
Sgrassare i piatti in lavastoviglie, Mammastyle

La lavastoviglie in questi casi si rivela infatti un elettrodomestico essenziale perché ci allevia dalla fatica di dover provvedere a lavare i piatti manualmente. Menomale che c’è lei! Ma attenzione perché avere una lavastoviglie non significa lasciar fare tutto a lei e non prestare attenzione al suo funzionamento. Se vogliamo piatti e pentole super pulite e tutto perfettamente sgrassato è necessario adottare degli accorgimenti ad hoc. Non solo bisogna mantenere la lavastoviglie sempre pulita, ma sapevi che bisogna aggiungere questo ingrediente al suo interno durante ogni lavaggio? Ecco cosa devi utilizzare!

Come sgrassare al meglio i piatti nella lavastoviglie: ti servirà questo ingrediente

E’ necessario dopo ogni utilizzo provvedere a pulire al meglio pentole, piatti e posate per poi riporle ai loro posti e poterli utilizzare la volta successiva in completa sicurezza. Per farlo ci avvaliamo naturalmente dell’aiuto del nostro super elettrodomestico. La lavastoviglie è di fatti uno degli elettrodomestici che negli ultimi anni ha spopolato fino a diventare uno dei ‘mai senza’ in casa. Oltre a mantenere sempre pulita la lavastoviglie al fine di permetterle di funzionare al meglio, è necessario seguire una serie di accorgimenti prima di riporre al suo interno le stoviglie per il lavaggio.

  • Prima di tutto è necessario eliminare da piatti e tutte le pentole i residui di cibo in esso presenti. Non dovremmo infatti mai permettere che grossolani residui di cibo finiscano all’interno del cestello della lavastoviglie. Questo non farebbe altro che alimentare la diffusione di cattivi odori dovuto al ristagno dei cibi al suo interno. Provvediamo a sciacquare sotto acqua corrente senza utilizzare il detersivo i piatti, bicchieri, pentole e posate prima di inserirli nella lavastoviglie.
  • A quel punto possiamo sistemare le stoviglie all’interno del nostro elettrodomestico. Dopodiché aggiungiamo al suo interno la classica pastiglia della lavastoviglie o il detergente apposito che siamo soliti utilizzare. Ma non finisce qui!
  • Per sgrassare al meglio le nostre stoviglie sai cosa aggiungere al suo interno? Ti basterà un semplicissimo ingrediente, molto amato in cucina ma anche in casa perché noto come rimedio naturale in molteplici situazioni. Stiamo parlando del limone. Super apprezzato come rimedio naturale durante le faccende domestiche questo è infatti noto per le sue proprietà sgrassanti ed igienizzanti oltre che deodoranti. Grazie all’acido citrico contenuto al suo interno. Quello che dobbiamo fare è riporre quindi la metà di un limone (anche già spremuto) all’interno della lavastoviglie ogni volta che provvediamo ad effettuarne un lavaggio.
limone in lavastoviglie
Rimedio del limone in lavastoviglie, Mammastyle
  • Al termine di essa potremo notare un profumo delicato ed una brillantezza estrema!
Impostazioni privacy