Musica nuovamente in lutto | E’ morto il noto musicista

Musica nuovamente in lutto, è morto il noto musicista: sono in tantissimi i fan (e non solo) che lo piangono.

Questo 2022, su tanti frangenti, non è stato per nulla facile ed ha portato anche tante scomparse nel mondo dello sport e della musica; solo qualche giorno fa, ad esempio, gli appassionati di Calcio si sono ritrovati a piangere la scomparsa di Siniša Mihajlović, ma a quanto pare non è stato l’unico lutto di questo dicembre.

lutto musica mauro sabbione
Nuovo lutto nel mondo della musica: la triste notizia che sconvolge tutti i fan – Mammastyle

A pochissimi giorni dall’arrivo del nuovo anno, tutto il mondo della musica si ritrova a piangere la morte di un noto musicista, che con la sua bravura ha fatto sognare davvero in molti; i fan sono rimasti increduli e attoniti dal dispiacere e già mandano a lui tutte le loro preghiere.

Nuovo lutto nel mondo della musica

Solamente meno di un mese fa, il mondo della musica salutava per l’ultima volta a Irene Cara, artista Premio Oscar e dotata di un talento poliedrico; oggi, è purtroppo stata diffusa un’altra pessima notizia, che in molti hanno accolto con grandissimo dispiacere e dolore. A lasciarci non soltanto un grande pianista, ma anche un esperto e un amante della musica, tanto che spesso ha seguito da vicino le varie edizioni del Festival di Sanremo, giudicando (da critico) che le performance dei vari concorrenti. Purtroppo, tutti si trovano costretti ad offrire ora l’ultimo saluto, col mondo della musica che sicuramente sentirà il vuoto da lui lascito

L’ultimo saluto al compositore

A dare la notizia della morte di Mauro Sabbione è stata l’agenzia Adkronos, conosciuto al pubblico per la sua attività come tastierista, pianista e compositore;  quanto pare, alla fine si è dovuto arrendere ad un brutto male che lo ha visto spegnersi all’età di 65 anni, lasciando la moglie e le sue due figlie. La sua carriera è stata ricca di successi, col suo talento che lo ha portato prima ad essere un componente dei Mattia Bazar (dal 1981 al 1984) poi di un altro famosissimo gruppo italiano, i Litfiba (storico gruppo di Piero Pelù).

lutto musica mauro sabbione
Ci lascia Mauro Sabbione, compositore, pianista e storico tastierista dei Matia Bazar e dei Litfiba – Mammastyle

Inoltre, ha preso parte a tantissime altre incisioni di gruppi italiani come i Modà, i Diaframma e molti altri, oltre fondatore del gruppo interdisciplinare Melodrama, poi conosciuto successivamente col nome di Ensemble Mediterraneo. Passando alla sua carriera recente, il suo ultimo tour è stato Tango nel fango, proprio dedicato al periodo elettronico dei Matia Bazar, mostrando ancora una volta tutto quanto il suo talento. La notizia è sicuramente di quelle che fanno intristire, perché ci lascia un’artista che tanto ha dato al mondo della musica italiana; le più sentite condoglianze a tutta la famiglia di Mauro, nella certezza che attraverso la sua musica verrà costantemente dedicato dai tantissimi fan e da tutte le persone che, nel corso di questi anni, gli hanno sinceramente voluto bene.

Impostazioni privacy