Capelli crespi, i rimedi della nonna per renderli belli e idratati: ti apriranno un mondo

Vuoi che la tua chioma sia forte, sana e setosa? Ecco i rimedi della nonna per capelli crespi e sfibrati, fanno la differenza!

Aver cura della nostra persona significa anche concedersi qualche coccola, di tanto in tanto. Così come siamo attenti ad usare la giusta crema idratante o il tonico perfetto per la nostra pelle, così dovremmo trattare la nostra chioma con lo stesso riguardo. Vuoi capelli sani, setosi e lucenti ma i tuoi sono crespi e sfibrati? Prova questi rimedi della nonna: vedrai che differenza!

Basta capelli crespi con questo trucco
Il trucco della nonna per dire addio ai capelli crespi – mammastyle

Se pensate che dovrete spendere una fortuna in prodotti specifici o dal parrucchiere vi sbagliate di grosso! In casa abbiamo moltissimi ingredienti naturali che sono un vero toccasana per la nostra chioma e che possiamo sfruttare per farla tornare morbida e luminosa.

I rimedi della nonna per i capelli crespi: vedrai che differenza, tornano super setosi

Ovviamente ognuno di noi ha una tipologia diversa di capello, quindi potrebbe volerci qualche test per comprendere quale soluzione si adatta meglio ai nostri. Abbiamo, però, a disposizione così tante tipologie di maschere e impacchi che di sicuro non sarà difficile riuscirci.

Combattere i capelli crespi con ingredienti naturali
Come far tornare setosi i capelli crespi: i rimedi della nonna (mammastyle.it)
  1. Uovo, miele e yogurt. Ciò che dovete fare è rompere un uovo in una ciotola e unire un cucchiaino di miele e un vasetto di yogurt (bianco). Lavorate il composto fino ad ottenere una bella crema e andate ad applicare sulla chioma prima dello shampoo, tenendo in posa per almeno venti minuti.
  2. Maionese, balsamo e olio d’oliva. Potete usare in modo furbissimo la maionese scaduta, versandone un dito in un bicchiere. Unite quindi qualche goccia di olio d’oliva e poi due dita del vostro balsamo preferito. Amalgamate e stendete sui capelli. Di nuovo tenete in posa per una ventina di minuti prima di procedere al lavaggio.
  3. Olio d’oliva, di cocco o di argan. Ciò che dobbiamo fare è inumidire i nostri capelli e poi andare a massaggiare le punte con uno di questi oli, anche quello d’oliva andrà benissimo. Avvolgiamo il capo nella pellicola per alimenti e lasciamo in posa almeno un paio d’ore. Il risultato sarà pazzesco!
  4. Banana, olio d’oliva e yogurt. Anche in questo caso sfrutteremo l’olio e lo yogurt, ma unendo alla polpa di una banana frullata. Assicuratevi di ridurla per bene in purea o potrebbe essere difficile lavarla via. Come sempre teniamo in posa il composto il tempo necessario prima dello shampoo.
Impostazioni privacy