Biscotti alla marmellata semplicissimi: anche chi non è bravo in cucina ci riesce!

Questi biscotti alla marmellata si preparano in pochissimo tempo e sono strepitosi, la ricetta è alla portata di tutti.

Realizzare in casa questi buonissimi biscotti alla marmellata è davvero un gioco da ragazzi, anche se non hai particolari doti di pasticceria otterrai un risultato pazzesco. Oltre che semplice, il procedimento è anche molto rapido: dopo averli provati impazzirai!

Biscotti alla marmellata facili e veloci
Segui questa ricetta per incredibili e semplicissimi biscotti alla marmellata -mammastyle.it

La ricetta non prevede né latte né burro, anche gli intolleranti al lattosio potranno quindi gustarli con piacere. La frolla non necessita di un tempo di riposo ed è per questo che la preparazione è ancora più veloce. In vista di Pasqua puoi usare delle formine a tema pasquale per realizzare questi fantastici biscotti alla marmellata, sono anche un’ottima e gradita idea regalo.

Ricetta facile e veloce per preparare golosissimi biscotti alla marmellata, te ne innamorerai subito

Enrica Panariello ha pubblicato questa deliziosa ricetta sul suo profilo Instagram @chiarapassion e ha fatto venire a tutti voglia di assaggiarli. Procurati tutti gli ingredienti e provali anche tu, sono buoni da leccarsi i baffi.

Ricetta biscotti alla marmellata
CI vogliono pochi minuti per fare questi golosissimi biscotti ripieni di marmellata -mammastyle.it

Ricetta per 25 biscotti

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 10-12 minuti

Ingredienti:

  • 280 gr di farina 00
  • 100 gr di zucchero
  • 80 gr di olio di semi di arachidi
  • 1 uovo + 1 tuorlo
  • la buccia grattugiata di un’arancia
  • la buccia grattugiata di un limone
  • un pizzico di sale
  • 1 cucchiaino raso di lievito in polvere per dolci
  • confettura di lamponi (o quella che preferisci) q.b.

Procedimento:

  1. Per iniziare versa all’interno di una scodella l’uovo intero, il tuorlo, un pizzico di sale, l‘olio e lo zucchero. Con una forchetta mescola bene per amalgamare gli ingredienti tra loro e pian piano incorpora anche la farina e il lievito dopo averli setacciati.
  2. Trasferisci l’impasto su un piano da lavoro leggermente infarinato e continua a lavorarlo fin quando non avrai ottenuto un impasto ben elastico. Sarà pronto quando non si attaccherà più alle mani.
  3. A questo punto, stendi la pasta frolla dandogli uno spessore di circa 4 mm. Con un taglia biscotti dai forma ai biscotti e adagiali su una teglia rivestita di carta forno. Taglia poi i centri di metà dei biscotti.
  4. Cuoci i biscotti in forno preriscaldato e nel ripiano centrale per circa 10-12 minuti a 180 gradi, dovranno dorarsi leggermente. Non appena sono pronti sfornali e falli raffreddare su una gratella.
  5. Decora i biscotti con il foro centrale con una spolverata di zucchero a velo, in quelli senza buco spalma invece un po’ di marmellata. Fatto ciò chiudi quest’ultimo a panino con il biscotto con il foro.

I biscotti alla marmellata sono quindi pronti per essere gustati. Con il loro goloso sapore faranno e il loro profumino faranno venire a tutti l’acquolina in bocca. Buon appetito.

Impostazioni privacy