Vestiti e borse: tanti che hai sono falsi, i trucchi per non farti più fregare (anche nei negozi chic)

Da sapere: vestiti e borse possono essere falsi, i trucchi per scoprirlo. Tutte le informazioni e le dritte utili da conoscere.

Non sempre ne siamo consapevoli, ma i capi di abbigliamento e accessori firmati falsi sono molti di più di quelli che pensiamo. Non sono soltanto i venditori abusivi o i mercatini in strada a venderli, ma persino i negozi più eleganti e alla moda. Questo accade perché la contraffazione è diventata sempre più sofisticata. Qui vi diamo qualche consiglio e trucco utile per scoprirlo.

vestiti borse falsi
Vestiti e borse: tanti che hai sono falsi, i trucchi per non farti più fregare (anche nei negozi chic) (Mammastyle.it)

Quando acquistiamo vestiti e accessori firmati o di marca occorre fare grande attenzione al fatto che non siano falsi. Potreste non immaginarlo ma i prodotti contraffatti sono molto più comuni e diffusi di quanto si pensi, anche nei normali negozi di abbigliamento, perfino in quelli griffati. Il mercato del falso è tale da aver assunto proporzioni enormi.

Pertanto, non basta acquistare vestiti, borse e scarpe in negozi riconosciuti occorre controllare con grande attenzione cosa acquistiamo, facendo attenzione a ogni minimo dettaglio. Ecco tutto quello che bisogna sapere.

Vestiti e borse possono essere falsi, i trucchi per scoprirlo

Quando si acquistano vestiti e accessori nei negozi, fisici e online, dobbiamo controllare molto bene i capi in vendita e i dettagli dell’offerta o proposta commerciale. Marca, qualità, confezione, presentazione, prezzo e altri aspetti sono tutti elementi da verificare con grande attenzione. La prima cosa da controllare è come il capo di abbigliamento o accessorio si presenta, perché anche la confezione dice molto. Una scatola o sacchetto di scarsa qualità sono un segnale significativo. Ogni capo di abbigliamento firmato autentico è contenuto in una borsa in tela o di carta di qualità.

vestiti borse falsi
Abbigliamento e accessori (Mammastyle.it)

Controllare, poi, anche marchi ed etichette. Tutti i capi firmati hanno accanto al cartellino tradizionale uno aggiuntivo che contiene un certificato di autenticità. Poi, leggete l’etichetta all’interno del capo. Se presenta scritte distorte, stampate male, sfocate, senza i simboli sul lavaggio o con simboli strani, allora molto probabilmente il capo è falso.

Un’altra importante verifica è quella della fattura del prodotto. Toccate vestiti, scarpe e borse per testare la consistenza dei materiali. I vestiti falsi tendono ad avere tessuti di scarsa qualità, pesanti, rigidi, insolitamente ruvidi, con stampe sgradevoli al tatto e con cuciture grossolane o rifinite male. Lo stesso vale per borse e scarpe che hanno materiali sgradevoli al tatto, fili che escono dalle cuciture, perdite di colla, fibbie, cerniere e chiusure grossolane e difettose. Anche i loghi su vestiti e accessori sono indicativi. Quelli contraffatti sono diversi dagli originali, imprecisi, storti con colori sbiaditi.

Infine, un aspetto molto importante è il prezzo. Un capo di abbigliamento, una borsa o un paio di scarpe di una firma prestigiosa che costano troppo poco difficilmente sono originali. Fate attenzione, comunque, anche alle piccole variazioni di prezzo. I capi firmati non saranno mai economici.

Impostazioni privacy