Trucco migliore per ogni forma di occhi: la maggior parte sbaglia e si penalizza | Controlla

Sai come truccare i tuoi occhi? Tutto dipende dalla loro forma, ecco perché la maggior parte sbaglia! Vediamo insieme alcuni trucchetti.

Creare un meraviglioso make up, che possa far innamorare chiunque ci guardi, non è un’impresa semplice da compiere. Per far sì che il nostro volto risulti perfetto e degno delle più grandi riviste al mondo, dobbiamo conoscere nei minimi dettagli ogni singola parte di esso: la forma deli occhi, delle labbra, del naso e anche degli zigomi. Solo in questo modo potremo valorizzarli utilizzando perfettamente il make up. Oggi ci soffermeremo sugli occhi e sulle loro svariate forme.

come truccare occhi
Il metodo per truccare gli occhi (Mammastyle.it)

Vediamo insieme in che modo si possono truccare quest’ultimi, partendo dalle diverse forme che hanno e soprattutto cercando di valorizzarli il più possibile. Siete pronte a guardarvi allo specchio?

Vuoi valorizzare i tuoi occhi? Allora dovresti truccarli in questo modo: saranno un vero e proprio spettacolo

Valorizzare il proprio corpo, i propri capelli ed il proprio viso è ciò che ogni donna dovrebbe fare prima di uscire di casa. Nessun corpo è brutto, nessun viso è brutto, ma spesso si tende ad utilizzare un make up non adatto al nostro volto, o ancora ad utilizzare vestiti che possono stringere sul corpo accentuando i ‘difetti’ e facendoci apparire ‘strane’. Ecco perché dovremmo passare più tempo a guardarci allo specchio, cercando di cogliere ogni piccolo particolare. Quest’oggi ci soffermeremo sugli occhi e sulle diverse forme che questi possiedono. Non tutti sono uguali e per questo motivo non possono essere truccati allo stesso modo.

metodo trucco occhi
Truccare le diverse forme dell’occhio (Mammastyle.it)

Le forme degli occhi sono le seguenti, vediamo come truccarle:

  • Occhi all’ingiù. Questo tipo di occhio è particolare perché dona al volto un senso di ‘tristezza’, è come se la persona che li possiede possa essere sempre triste. Ciò accade principalmente perché la parte finale dell’occhio tende ad essere rivolta verso il basso. Cosa fare in questo caso? Per valorizzarli sempre più bisogna sicuramente truccarli in modo opposto, ovvero cercare di rialzare quella parte dell’occhio. In questo caso bisognerebbe partire da una base chiara, per poi sfumare con una nuance più scura verso l’alto. Bisogna concentrarsi molto sulla palpebra, equilibrando la forma dell’occhio.
  • Occhi tondi. Questi si riconoscono subito, perché la lunghezza e l’altezza son praticamente uguali. Per rendere quest’ultimi meravigliosi bisogna concentrarsi sulla parte finale dell’occhio, utilizzando un make up che possa allungarli sempre di più, sfumando l’eyeliner o l’ombretto scuro per dare un effetto di ‘occhi da gatta’. Evitare ombretti chiari su tutta la palpebra, ma preferirlo solo al centro, sfumandoli e soprattutto unendoli ad un ombretto più scuro. L’effetto sarà magnifico.
  • Occhi incappucciati. Si chiamano così quelli che fanno ‘scomparire’ la palpebra. Truccare quest’ultimi sembra essere un’impresa quasi impossibile: non si può giocare con le sfumature degli ombretti perché non si vedrebbero. Potrebbe essere perfetto invece puntare su un eyeliner da sogno e calcare la mano con il mascara: l’occhio apparirebbe, così, davvero incredibile!
Impostazioni privacy