Il make up non è venuto come vorresti: con questi piccoli trucchi lo sistemi senza rifarlo da capo

Si può sistemare un make up riuscito male? Certo, con alcuni piccoli trucchi potrai risplendere, senza doverlo rifare.

Giorni di grande fermento ultimamente per il mondo del beauty poiché sono in arrivo nuovi lanci da parte di moltissimi marchi, soprattutto nel settore make-up. Infatti il press day di uno tra i più famosi multi-brand ha mandato in estasi tante influencer e professioniste, per non parlare dei più appassionati, in trepidazione per i nuovi acquisti. Chissà, magari le nuove collezioni potrebbero essere ispirate alla primavera, come solitamente è d’uso, entrando nello spirito della stagione corrente.

Consigli per sistemare il make up
Come sistemare un make up riuscito male? (Mammastyle.it)

Se fosse confermata quest’ultima ipotesi, ci attendono probabilmente i colori dell’arcobaleno, da quelli caldi alle tonalità pastello ma si avrà certezza solo successivamente. Intanto, le amanti del beauty in preda all’emozione, stanno facendo una vera e propria corsa contro il tempo per terminare i prodotti già aperti affinché possano presto aggiornare la loro make-up collection.

Perché un trucco da giorno o da sera, non importa, deve risultare comunque impeccabile. Luminoso quanto basta, un po’ di blush per quel tocco rosato alle guance e mascara a volontà, al fine di ricreare meravigliose ciglia a farfalla. Una tinta labbra oppure un rossetto, magari sul nude o ancora color malva, pronti finalmente per uscire. Un ultimo sguardo allo specchio ma proprio in quel momento ci si accorge di piccoli errori, anche sbavature, che rovinano così la giornata. Ma niente paura poiché ti svelerò qualche piccolo trucco che salverà la situazione, senza dover ricominciare dall’inizio.

Problemi con il make up? Ecco qualche trucco per sistemarlo alla perfezione

Quando si eccede con il mascara basta solamente un battito di ciglia per sporcarsi che ecco partire una serie infinita di improperi. Un’altra situazione plausibile è che il prodotto sia particolarmente liquido oppure la matita occhi, per esempio, molto morbida, per cui sbavature assicurate. Il nervosismo prende il sopravvento, soprattutto se si è in ritardo al lavoro o a un appuntamento. Ma esistono alcuni trucchetti che potranno dare una svolta a quei momenti di panico.

Come sistemare gli errori mentre ci trucchiamo
Un trucchetto per le labbra è quello di ridefinire i contorni con la matita (Mammastyle.it)

A questo proposito, la beauty content creator nonché make-up artist Beatrice Gherardini ha suggerito qualche piccola dritta per sistemare il trucco, senza più preoccupazioni. Ad esempio, per quanto concerne il mascara, qualora sbavasse, basta semplicemente aspettare che si secchi e solo successivamente rimuoverlo, utilizzando un pettinino per sopracciglia e grattarlo via. Un’altra situazione palesemente problematica che necessita di aiuto è l’eccesso di polveri sul viso, tra blush e terre. Qualora esse non si fossero ben sfumate, basterà semplicemente spruzzare in viso dello spray idratante e con una spugnetta rimuovere il residuo.

Dopodiché si potrà applicare con tranquillità il fondotinta e proseguire nuovamente con lo sculpting. Per quanto riguarda gli ombretti, invece, al fine di sfumare altrettanto i contorni, non serve nient’altro che un pennellino intinto nella cipria che permetterà così di attenuare l’intensità del colore. Si menzionino anche le sopracciglia perché, se risultano troppo nette, con l’apposito pettine si andrà a ad ammorbidire la tonalità cromatica, pettinando giustappunto dalla base o punto iniziale, in direzione verso l’esterno.

@beatricegherardini

Come sistemare un make-up uscito male 😱 quale trucchetto ti è piacito di più? 🤔 #makeup #makeuptutorial #makeupartist #makeuphacks #makeuptips #beauty #beautyhacks #beautytips

♬ Famous piano songs for comedy and cooking programs – moshimo sound design

Infine, immancabili le labbra, soprattutto quando si è optato per un rossetto liquido dalla nuance importante. In questo caso, non potendolo nuovamente applicare poiché rischierebbe di fare strato e la prima passata si seccherebbe talmente tanto da screpolarsi, l’unico metodo è quello di ridefinire il contorno con una matita e utilizzare un gloss per uniformare il tutto. Piccoli trucchetti preziosi, da segnarsi e tenere a mente perché possono risultare utili in qualsiasi momento.

Impostazioni privacy