Whatsapp, con questo trucchetto puoi ‘visualizzare’, ma nessuno si accorgerà di niente: geniale

Desideri visualizzare una storia su Whatsapp ma non vuoi che appaia il tuo nome? Da oggi è possibile, scopri subito come!

È risaputo che tutti noi andiamo a vedere le stories di Whatsapp dei nostri contatti, soprattutto di alcuni in particolare che ci interessano più di altri. Il punto, è che spesso, per un motivo o per un altro, è seccante che l’autore di questi brevi video veda il nostro nome nelle visualizzazioni. Bene, da oggi è possibile farlo in anonimo! Vediamolo insieme!

Visualizzare storie di Whatsapp di nascosto
Come visualizzare le stories di Whatsapp senza essere visti: la guida completa – Mammastyle.it

Le stories di Whatsapp comprendono dei contenuti molto apprezzati dagli utenti ed il fatto che sono visibili solo per 24 ore suscita ancora più curiosità e desiderio di visualizzarle. Questo perché gli utenti, nelle proprie stories, mostrano quotidianamente ciò che fanno durante le proprie giornate, momenti speciali, promozioni, eventi e molto altro.

Ovviamente, chiunque realizzi una storia, ha la possibilità di accedere alla lista dei nomi degli utenti che l’hanno visualizzata. Infatti sono tanti coloro che non vogliono far apparire il proprio nome nelle views e si chiedono come sarebbe possibile farlo in anonimo. Bene, su Whatsapp è possibile! L’app ci dà la possibilità di disattivare la visualizzazione delle stories e per farlo, bisogna seguire un determinato procedimento. Andiamo subito a scoprirlo!

Whatsapp: come poter visualizzare le stories in anonimo su Android

Per tutti coloro che dispongono di un dispositivo con sistema operativo Android, occorre agire subito sulle restrizioni per la privacy. Ma andiamo più nel dettaglio. Prima di tutto, bisogna fare l’accesso su Whatsapp e fare tap sull’icona in alto a destra dello schermo rappresentata da tre puntini, cliccare su Impostazioni e poi su Account.

come vedere le stories whatsapp in anonimato
Vuoi visualizzare le stories di Whatsapp in incognito? È possibile, scopri subito come fare!

Una volta entrati nella sezione Account, occorre fare tap sulla voce Privacy e subito dopo vi ritroverete varie opzioni. In questo caso, soffermatevi su Conferme di lettura e rimuovete la spunta. Fatto ciò, da questo momento è possibile visualizzare le storie in incognito però c’è un prezzo da pagare: non potrete più vedere le visualizzazioni ai vostri contenuti e non sarà più possibile verificare se le persone con cui parlate hanno visualizzato i vostri messaggi attraverso le spunte blu.

Se avete un dispositivo con sistema operativo IOS e si desidera visualizzare le storie di Whatsapp in anonimato, la procedura è leggermente diversa da quella precedente.

In questo caso, bisogna aprire l’app di Whatsapp e fare clic su Impostazioni attraverso l’icona a forma di ingranaggio che si troverà in basso a destra dello schermo. Tappare su Account e successivamente su Privacy. Anche qui apparirà la voce Conferme di lettura, e basterà spostare la leva verso sinistra per poter disattivare questa funzione.

Impostazioni privacy