Come applicare lo smalto alla perfezione senza aiuto: il trucchetto che ti servirà

Per avere delle mani sempre belle da vedere, lo smalto è assolutamente fondamentale. Ecco i trucchi per applicarlo in modo perfetto. 

Le mani sono il nostro primo biglietto da visita, soprattutto per chi lavora a contatto con il pubblico, ad esempio in un ufficio. Sebbene non sia necessario, lo smalto può dare quell’idea di cura e attenzione, e può renderle ancora più eleganti, soprattutto nelle nuance chiare e color pelle. Ecco dei consigli su come applicarlo in modo facile e veloce, senza l’aiuto di nessuno.

Come applicare lo smalto: ecco il trucco
Ecco il trucco per applicare lo smalto in modo perfetto (mammastyle.it)

Sebbene oggi come oggi in tante amano recarsi dall’estetista o dall’onicotecnica per farsi fare la ricostruzione in gel o l’applicazione del semipermanente, sono ancora molte quelle che si applicano da sole lo smalto. Se si fa tutto da sé, però, può essere difficile: ecco quindi i nostri trucchi migliori, per riuscire a stenderlo come delle vere professioniste.

Come mettersi lo smalto da sole e in modo impeccabile: i segreti

Innanzitutto, si deve procedere con il taglio e la lima delle unghie: questi passaggi, sebbene spesso siano visti come superflui, sono necessari per rendere le unghie pronte a ricevere lo smalto. Dategli la forma che preferite e, una volta pronte, immergetele in una bacinella d’acqua.

Guida per mettersi lo smalto
Guida passo dopo passo per mettersi lo smalto da sole e senza problemi (mammastyle.it)

Una volta tagliate, limate e lavate con cura, prendete lo smalto che volete applicare e stendetene una piccola quantità al centro dell’unghia. Spargetelo poi con il pennello verso la cuticola e, a questo punto, scorrete verso l’alto lungo i lati. Infine, tornate alla base dell’unghia e riempite lo spazio restante. Ovviamente ogni smalto ha una consistenza diversa, fate attenzione quando lo stendete.

Se provate e riprovate con questo metodo, però, diventerete delle vere professioniste: in questo modo, con una sola passata, le vostre unghie saranno colorate in modo uniforme e non ci saranno sbavature. Se volete essere sicure che la vostra manicure duri a lungo, stendete prima dello smalto una base che prepari l’unghia e, dopo aver passato il colore, concludete con un top coat trasparente. In questo modo, anche lo smalto più semplice sarà resistente. Per una manicure più rock, potete scegliere un top coat con i brillantini, perfetto per le serate più divertenti o per le giovanissime.

Impostazioni privacy