Come pulire alla perfezione la beauty blender? Bastano solo due ingredienti, vedrai cosa uscirà fuori!

Tutto quello che bisogna sapere su come pulire alla perfezione la beauty blender, bastano solo due ingredienti. Tutte le informazioni utili.

La cura dei cosmetici che teniamo in casa, così come degli strumenti per applicarli, è fondamentale. Le confezioni vanno chiuse bene e conservate lontano da fonti di luce e calore. Mentre pennelli, spugnette, dischetti e beauty blender vanno lavati con cura.

Come pulire alla perfezione la beauty blender
Come pulire alla perfezione la beauty blender? Bastano solo due ingredienti e la tua spugnetta tornerà nuova! (Mammastyle:it)

Qui vogliamo darvi qualche consiglio utile su come pulire la beauty blender, ovvero la spugnetta a forma di goccia, con la punta e la base arrotondata, che serve per stendere il fondotinta e altri prodotti per il viso, come l’illuminante. Il suo utilizzo consente un’applicazione omogenea del fondotinta, eliminando gli eccessi di prodotto quando si tampona sul viso. Inoltre, permette di applicare la tecnica del contouring, creando in modo preciso i chiaroscuri.

Ora, come saprete questa spugnetta deve essere lavata e pulita bene. Ecco come farlo alla perfezione. Seguite i consigli che vi lasciamo qui sotto!

Come pulire alla perfezione la beauty blender, bastano solo due ingredienti

Gli strumenti che utilizziamo per applicare e distribuire il trucco sul viso devono essere super puliti e igienici. Perché possono diventare un ricettacolo di germi. Quando li usiamo, oltre a sporcarsi con le creme o le lozioni oleose dei cosmetici, raccolgono anche le cellule morte del nostro viso. Provate solo a immaginare quante schifezze possano raccogliere! La pulizia, dunque, non può essere superficiale e lavarli con l’acqua soltanto non basta. Queste regole valgono a maggio ragione per la spugnetta beauty blender.

Trucchi per pulire la beauty blender
Beauty Blender sempre pulita e fresca: la guida passo dopo passo (Mammastyle.it)

Avrete notato, infatti, che quando passate la beauty blender sotto l’acqua lo sporco e il fondotinta non vengono via. Serve almeno il sapone. C’è chi lava questa spugnetta con del detersivo delicato, come quello che usiamo per lavare a mano la lana o la seta. Chi, invece, usa un sapone liquido neutro, come quello per le mani.

Questi sistemi di lavaggio vanno bene, ma se volete un metodo ancora più efficace e pulente, la TikToker Beatrice Gherardini ci viene in aiuto. Prendete una ciotola, versateci dell’acqua e aggiungete un po’ di detersivo per i piatti e un po’ di olio di oliva, all’incirca un cucchiaino ciascuno. Quindi immergete la vostra beauty blender nella ciotola e fate in modo che assorba il liquido con olio e detersivo.

Una volta che avrà assorbito il liquido, strizzate per far uscire lo sporco e ripetete più volte l’operazione. Quando lo sporco non uscirà più risciacquate la spugnetta sotto l’acqua corrente del rubinetto. Quindi mettete ad asciugare.

La spiegazione dettagliata nel video qui sotto

@beatricegherardini Risposta a @Antonella Montefusco come si lava pa beauty blender ? 🤔 te lo mostro in questo reel ❤️ #makeup #makeuptutorial #makeupartist #makeuphacks #beauty #beautytips #beautyhacks #beautyblender ♬ Famous piano songs for comedy and cooking programs – moshimo sound design

Nel video avrete visto una beauty blender dalla forma diversa di quella a goccia, si tratta della forma a clessidra, con un restringimento al centro. Esistono, infatti, diverse forme e dimensioni di questa spugnetta, che dipendono soprattutto dall’uso al quale servono. Ognuna di voi sceglierà la sua preferita, a seconda delle diverse esigenze.

Impostazioni privacy