Vero incubo per molte persone: cosa fare se l’anello si incastra al dito

Gli accessori arricchiscono il nostro stile, ma occhio a questo inconveniente! Cosa fare se l’anello si incastra al dito?

Bracciali, collane, orecchini, sono tutti accessori strepitosi che vanno ad arricchire il nostro stile. Possiamo sceglierli in base all’outfit o all’umore del giorno, selezionando quelli che si sposano meglio con gli impegni della giornata, o anche averne di “fissi”, una sorta di portafortuna ai quali siamo legati sentimentalmente. Occhio, però, a questo inconveniente comune: cosa fare se un anello si incastra al dito? I trucchi da provare.

anello incastrato rimedio
Come rimediare se l’anello si è incastrato al dito (mammastyle.it)

A tutti sarà capitato, prima o dopo. Che si tratti di provare un anello e rendersi conto di non riuscire a farlo venire via o di ritrovarsi con le mani gonfie per un qualche motivo e accorgersi che la fascetta d’improvviso stringe troppo. Come possiamo intervenire? Scopriamo due trucchi molto semplici che di solito funzionano alla grande!

Se l’anello si incastra al dito prova questi trucchi furbissimi

La prima cosa da tenere a mente è che non dobbiamo farci prendere dal panico o rischiamo di farci male ostinandoci a “strappare” via l’anello. Facciamo un bel respiro profondo e rilassiamoci, quindi mettiamoci all’opera in modo razionale, con calma e usando un po’ di furbizia.

sfilare anello incastrato
Come sfilare un anello incastrato: due trucchi da provare (mammastyle.it)

Il primo metodo che possiamo provare è quello del freddo. Cosa significa? Che dovremo immergere la mano in un recipiente di acqua fredda e aspettare che il gonfiore, che è spesso la causa del problema, si attenui. In questo modo dovremmo riuscire a sfilare l’anello senza troppi problemi e soprattutto senza farci male. Potrebbero volerci un po’ di minuti, ma almeno avremo risolto la questione!

Se il primo metodo non dovesse funzionare abbiamo sempre un’alternativa. Quando l’anello è davvero strettissimo, nell’andare a tirarlo via fa attrito con la pelle. Ciò significa che abbiamo bisogno di farlo “scivolare” sul dito senza rischiare di scorticarci. Come? Usando oli, creme o anche del semplice sapone. Assicuriamoci di ricoprire del tutto il dito con il prodotto che abbiamo scelto, compreso l’anello e poi proviamo a sfilarlo poco alla volta. All’occorrenza potremo aggiungere altro olio o crema per aiutarci.

Si tratta di due soluzioni che non ci costano niente e che possiamo provare a mettere in pratica nella comodità della nostra casa. Ovviamente, se niente dovesse funzionare, la cosa migliore è non insistere correndo il rischio di farci male e rivolgerci al medico o ad un esperto che possa darci una mano!

Impostazioni privacy