Dovresti sempre accendere una candela: ecco di che colore sceglierla

Sempre più persone si affidano alla bellezza delle candele per arredare la propria casa: ma come fare per scegliere il colore giusto?

Le candele, per molti, sono una vera e propria arte: possono dare quel tocco in più alla casa che altri oggetti non potrebbero dare. In più, se si scelgono quelle profumate, della giusta essenza, si può trasformare ogni stanza in un ambiente caldo, accogliente e inebriante, in tutto e per tutto. Ma se non si hanno alcune informazioni utili, si rischia di sbagliare nel comprarle, soprattutto per quanto riguarda il colore.

Quale candela colorata scegliere
Candele colorate: ognuna ha una funzione specifica – Mammastyle

La cromoterapia è una pratica usata sempre di più nella scelta del colore delle pareti e nell’arredamento delle case in generale. Ogni colore ha le sue proprietà benefiche sul nostro umore, sul cervello e sul rapporto che abbiamo con gli altri e con l’ambente che ci circonda. Ecco perché conoscere le caratteristiche dietro alle sfumature delle candele, è importante se vogliamo risultati sorprendenti. Ecco come fare e cosa considerare.

Candele: come scegliere il colore giusto per arredare la casa

Ogni candela di uno specifico colore ha un suo significato e una sua proprietà che potrebbe ripercuotersi nella vostra vita. A seconda delle vostre esigenze, dunque, scegliete la candela che vi si addice di più.

  1. Rosso
    Come è facilmente immaginabile, questo è il colore delle passioni più profonde e sfrenate: l’amore, il sesso, il sentimento, la voglia di stare a contatto con qualcuno, magari che abbiamo chiaro in mente. Ottime, dunque, per un primo appuntamento galante in cui volete mettere in chiaro le cose.
  2. Arancione
    Questo colore è perfetto per chi tende ad affrontare la vita con rabbia. L’arancione scioglie le tensioni, stimola la creatività e i lavori manuali ed è fonte di ispirazione. Se siete artisti, scrittori, musicisti o qualsiasi altra cosa che riguardi le arti, le candele di questa sfumatura, vi aiuteranno con le vostre creazioni.

    Scegli bene il colore della tua candela
    La candela nera è estremamente potente: ma quando sceglierla? – Mammastyle
  3. Azzurro
    Il colore della stabilità e della certezza. Se ci troviamo in un periodo della vita che richiede tante energie, tante sfide nuove e ci sentiamo persi, insicuri e senza terreno stabile sotto i piedi, le candele azzurre ci daranno quella sicurezza che manca nel nostro quotidiano.
  4. Verde
    Una candela verde per i cambiamenti imminenti della vita, soprattutto quelli di cui abbiamo più paura. Questo colore stimola il miglioramento e la crescita personale ed è perfetto se dobbiamo fare un passo che ci spaventa ma che sappiamo porterà molti benefici alla nostra vita.
  5. Bianco
    Il bianco è la presenza di tutti i colori insieme, è tranquillità, serenità e pace e purifica dal negativo che possiamo aver accumulato nelle nostre giornate frenetiche e piene di stress. Accendere una candela di questo colore a fine giornata significa ritrovare l’equilibrio con noi stessi ed è di buon auspicio per il domani.
  6. Nero
    Le candele nere possono incutere timore, ma è soltanto una credenza frutto di pregiudizio. Questo colore, infatti, ci protegge da qualcosa o qualcuno che ha intenzione di ferirci, ostacolarci o farci del male. Ottimo dunque per renderci immuni dall’invidia e dalla cattiveria di chi non ci vuole felici. È inoltre perfetto se stiamo cercando di liberarci per sempre di un’abitudine negativa come bere o fumare.

 

Impostazioni privacy