Capelli, le tendenze della primavera 2023: la moda delle star è già virale

In fatto di capelli ognuna ha i propri crucci e le proprie virtù, ma che siano ricci o lisci, la primavera 2023 presenta i tagli di tendenza che vanno bene a tutte. Ce n’è per tutti i gusti.

La tendenza della primavera 2023 sull’ hair style ha un fil rouge che attraversa le varie capigliature, soprattutto le corte e le medie, strizzando l’occhio alle lunghe, ossia la personalizzazione. I famosi brand del settore hanno dettato i riferimenti a cui affidarsi per essere al top nella bella stagione.

Tagli più richiesti per la primavera
I tagli più richiesti per la primavera 2023 – mammastyle

È ideale per chi ama il corto ma è geometrico e pieno, grazie anche allo stile ondulato che lo rende veramente inconfondibile.

Compagnia della Bellezza presenta l’Hit Bixie, il Bob frontale, che incornicia il viso, con pixie cortissimo posteriore. Si rifà ai trend degli anni Sessanta e Novanta, resi famosi da star come Gwyneth Paltrow e Cameron Diaz, tornati in auge, richiestissimi oggigiorno.

Jean Louis David, invece, ci offre la nuova collezione ReConnexion con un carré minimal all’allure rétro, leggermente scalato all’altezza delle orecchie. La frangia rende sensuali e con l’aggiunta di una mousse, si ha il volume ideale.

Dopo i tagli corti scopriamo i tagli medi e lunghi di tendenza della Primavera 2023

Ma diamo un’occhiata ai capelli medi: qui le amanti di questo stile possono dare sfogo alla creatività grazie ad Evos Parrucchieri, con lunghezze fino alla e scalature appena accennate: si tratta di un giusto compromesso per dare movimento e allo stesso tempo non perdere l’effetto pienezza. La frangia è una soluzione ibrida, che può diventare ciuffo all’ultimo minuto.

Taglio  capelli per la primavera
Quali sono i tagli più richiesti ai parrucchieri per la primavera 2023 – Mammastyle

Il medio firmato La Biosthétique è più scalato perché presenta un taglio disconnesso, più corto nella parte alta della testa e più lungo sotto. Un trucchetto che offre il massimo della dinamicità e una gamma infinita di styling diversi. Il taglio può essere portato liscio e diventa leggero come una piuma.

I lunghi che continuano ad avere sempre più apprezzamento, ritornano ai tipi stili degli anni Settanta e Novanta, come l’hit long shag firmato Compagnia della Bellezza. E’ un interessantissimo capello lungo con layer invisibili, grunge e spezzettati, che donano volume e grande eleganza all’insieme. Insomma, veramente non si può dire che si avranno chiome tutte uguali. Non ci resta che scegliere quella che più ci fa stare bene con noi stesse e precipitarci dal parrucchiere.

Impostazioni privacy