Capelli che si spezzano e doppie punte: smetti subito di fare questi errori | Li rovini irrimediabilmente

Scopriamo insieme come possiamo evitare che si formino le odiate doppie punte e non solo, con qualche piccolo accorgimento.

Avere i capelli lunghi è bello ma ci sono alcuni piccoli accorgimenti che dobbiamo avere per evitare che si rovinino in modo inesorabile e poi siamo costrette a tagliarli, anche in modo molto severo per il bene del capello stesso. Noi oggi, infatti, vi vogliamo indicare cosa possiamo evitare di fare per fare in modo che il nostro capello non si spezzi e non ci ritroviamo, anche, con tantissime doppie punte. Quindi scopriamo cosa possiamo fare, sono piccoli accorgimenti molto utili.

Come eliminare le doppie punte
Capelli che si spezzano e doppie punte: gli errori da non commettere – Mammastyle.it

Lo sappiamo benissimo che i capelli rappresentano un aspetto del nostro modo di essere e per questo motivo possono anche caratterizzare il nostro volto e lo stile. Ecco perché è assolutamente consigliato prenderci sempre cura di loro, sia se molto lunghi che se corti. Avere dei capelli sani e forti non è poi così difficile.

Capelli che si spezzano e doppie punte addio!

Se abbiamo dei capelli non curati e magari rovinati possono spegnere il nostro aspetto, cosa che non avviene se sono curati e pettinati. Ecco il motivo per il quale è bene seguire una giusta routine di cura. Spesso abbiamo, infatti, alcuni atteggiamenti che possono causare problemi senza nemmeno che ci accorgiamo! Iniziamo quindi a capire cosa dobbiamo evitare di fare. E’ bene, come prima cosa, evitare di toccare troppo i capelli, in modo particolare se sono lunghi, in questo modo andremmo a sporcarli anche prima, oltre a danneggiare la nostra chioma

doppie punte come eliminarle
Come usiamo la spazzola incide sulle doppie punte – Mammastyle.it

Potremmo infatti causare dei piccoli traumi alle fibre del capelli, ecco quindi che risulteranno spenti e molto fragili. Altro dettaglio al quale prestare attenzione è quello di non traumatizzarli.

In particolare, se usiamo la spazzola in modo veloce e con troppa forza possiamo indebolirli, oppure se li leghiamo in modo stretto e per lungo tempo, specialmente poi se lo facciamo quando sono bagnati. Facciamo molta attenzione anche alle mollettine, non devono tirare i capelli. In questo modo potremmo spezzare la nostra chioma e rovinarla in modo incredibile. Bisogna poi fare attenzione allo shampoo, che deve essere fatto con calma e movimenti dolci. 

E’ molto importante anche l’alimentazione. Sarebbe bene non mangiare cibi acidi, sia per il fegato ma anche per il cuoio capelluto che può risultare indebolito e questo rovinerebbe la nostra chioma. Cerchiamo quindi di ridurre i latticini, il caffè e la carne rossa ma preferiamo frutta e verdura.

Non sottovalutiamo questi ultimi due dettagli

Siamo giunti agli ultimi due punti, iniziamo con la federa di cotone che che può influire in modo negativo sulla nostra chioma. In che modo? Favorisce la nascita di nodi e grovigli che poi dovremmo andare a districare usando la spazzola e questo può rovinarli, come abbiamo indicato anche in precedenza. Sarebbe opportuno utilizzare le federe in raso o seta. Ultimo dettaglio che sicuramente conosciamo tutte.

Rimedi per le doppie punte
Mettere un termoprotettore è un’ottima idea per proteggere i capelli -Mammastyle.it

Attenzione al calore, non sottovalutiamolo mai, sia che utilizziamo il phon che la piastra, ma anche quando sciacquiamo i capelli. E’ bene usare acqua tiepida e mettere uno spray termoprotettore prima dell’utilizzo di fonti di calore esterne.

Insomma se faremo attenzione a tutti questi dettagli siamo assolutamente certi che i nostri capelli risulteranno lucenti e super setosi al tatto. Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove informazioni semplici ma molto utili!

Impostazioni privacy