Scarpe col tacco, come riconoscere quelle comode: evita acquisti inutili

Tante donne amano indossare le scarpe con il tacco, ma in poche sanno riconoscere quelle comode: a cosa bisogna fare attenzione. 

“Chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire”: sono proprio queste le parole di un famoso proverbio, che calza davvero a pennello con l’articolo di oggi. Le scarpe con il tacco sono bellissime da sfoggiare, ma quanto fastidio e dolore recano ai piedi? Insopportabile, non c’è che dire!

scarpe tacco comode come scegliere
Come scegliere un paio di scarpe con il tacco comode ed evitare errori (mammastyle.it)

Non tutte le donne amano indossare delle scarpe con il tacco, preferendo di gran lunga indossare qualcosa di più comodo, ma vogliamo sottolineare dell’incredibile tocco di classe che queste calzature danno al proprio outfit? Bisogna ammetterlo: non ci sono assolutamente rivali! Se da una parte, però, il classico décolleté ha un suo perché, dall’altro non si può fare a meno di notare quanto sia faticoso indossarlo. Soprattutto se si è costretti a stare tutto il giorno fuori casa, è davvero impossibile mostrare disinvoltura su un paio di scarpe del genere. Che fare, quindi?

Se anche tu sei tra quelle donne che amano le scarpe con il tacco, ma sono stanche di dover combattere con i dolori lancinanti ai piedi, sappi che ci sono dei trucchetti che ti permetteranno di individuare le tue calzature glamour ma con una comodità inaudita.

A cosa bisogna fare attenzione per scegliere delle scarpe con il tacco comode

Non solo le scarpe strette arrecano un dolore insopportabile ai piedi: anche quelle con il tacco, e soprattutto quelle vertiginoso, sono insostenibili da portare e indossare per una giornata intera. Che cosa si può fare, quindi, per far combaciare entrambe le cose? Se proprio non si può rinunciare ad un tocco di stile in più al proprio outfit, cosa si può fare per non soffrire? Scopriamolo insieme.

scarpe tacco comode
Quali sono le scarpe con il tacco più comode (mammastyle.it)

Se hai cliccato su questo articolo, significa che anche tu sei intenzionata di sapere come scegliere un paio di scarpe con il tacco super comode. Forse nemmeno lo immagini, ma sembrerebbe che la scelta non debba essere affatto casuale, ma che debba concentrarsi su alcuni punti fondamentali.

  • La prima cosa a cui bisogna prestare particolare attenzione, è proprio l’altezza del tacco. In commercio, infatti, ne esistono davvero di tutte le misure, ma quello che potrebbe risultare più semplice e comodo da portare è proprio quello di circa 8 cm;
  • Accertata l’altezza, occorre controllare la distanza del tacco dalla suola. In questo modo, ci si rende conto facilmente dell’inclinazione del piede e, quindi, della comodità della scarpa. Più è ‘stretto’ questo spazio, più si ha la possibilità di indossarla con disinvoltura. In caso contrario, la situazione è totalmente diversa.

Sono questi, quindi, i ‘dettagli’ da prendere in considerazione quando si va a comprare un paio di scarpe con il tacco. In questo modo, l’acquisto è sicuro e la comodità è garantita.

 

Impostazioni privacy