Dimmi che mano hai e ti dirò qual è la forma più adatta alle tue unghie: così non sbagli un colpo

Le forme delle unghie sono tante e diverse, ma com’è possibile trovare quella che valorizzi la forma delle proprie mani? Vediamolo insieme!

Tantissime donne amano recarsi dall’estetista e provare le manicure più estreme, ma forse non tutte sanno quale sia la forma delle unghie più adatta alle proprie mani. Avreste mai immaginato che questo ‘dettaglio’ fosse di fondamentale importanza per una pratica del genere?

forma adatta unghie
Scopri subito qual è la forma di unghie più adatta alla tua mano! – Mammastyle.it

Le mani costituiscono il biglietto da visita per ogni donna, quindi è molto importante prendersene cura in modo abituale. Ciò che è altrettanto importante capire, però, è quale forma precisa delle unghie è più adatta alla propria mano. Non bisogna credere, infatti, di dover fare una scelta casuale o dettata dall’istinto, ma occorre pensare che scegliere qual è l’unghia più ‘giusta’ per la nostra mano dipenda proprio dalle sue dimensioni. Andiamo a vedere più nel dettaglio come riuscire a capire tutto questo!

Ecco come scegliere la forma ideale per le tue unghie!

Le mani, così come i piedi, hanno diverse fisionomie. E, a seconda della lunghezza delle dita, alcune unghie delle mani si addicono meglio di altre. Scopriamo insieme, quindi, quali sono le forme più ‘gettonate’ e, soprattutto, su che tipo di mano stanno bene.

come scegliere forma unghia
Come scegliere la forma dell’unghia adatta alla propria mano (mammastyle.it)
  • Partiamo dalla forma arrotondata, essa è quella più versatile, infatti si adatta perfettamente ad ogni tipo di mano, da quelle più tozze a quelle più ampie.
  • Poi c’è la forma quadrata che non è adatta a chi ha le dita poco affusolate e un letto ungueale largo, perché la punta così tanto delineata potrebbe non valorizzare questa determinata forma di mano.
  • Ancora, la forma delle unghie a mandorla è una delle più fini e delicate e l’unica prerogativa necessaria è una particolare lunghezza del margine ungueale.
  • Per quanto riguarda l’unghia a stiletto, è la forma che si adatta ad un look appariscente. Esse sono l’ideale per coloro che hanno le mani tozze perché questa forma va ad allungare molto le dita;
  • Infine, abbiamo le unghie a forma di ballerina che sarebbe un mix tra quelle a stiletto e quelle quadrate. Questa forma ha la capacità di affinare le dita quindi sono perfette per le mani tozze e devono essere assolutamente evitate da chi ha le dita affusolate.
  • Ci sono anche le squovali, una forma ibrida che si colloca tra quella quadrata e quella ovale. Essa si adatta ad una mano non particolarmente lunga ma neanche troppo tozza e infatti, è quella più utilizzata dalle donne.

 

Adesso avrai sicuramente meno dubbi su come portare le tue unghie!

Impostazioni privacy