Allargare le scarpe strette: il trucco geniale che funziona sempre | Nei negozi non lo dicono

Se le scarpe sono troppo strette da oggi potrai allargarle in casa senza dover ricorrere al calzolaio: ecco il trucchetto sensazionale. 

Capita a tutti, almeno una volta nella vita, di fare un acquisto sbagliato. Un prezzo vantaggioso, uno sconto pazzesco o la fretta nel misuralo ed ecco che si acquisterà qualcosa che sappiamo per certo, non indosseremo mai! 

trucco allargare scarpe strette
Il trucco economico per allargare le scarpe strette (Mammastyle.it)

Finché si tratta di indumenti come magliette, giacche o pantaloni, basterà un semplice intervento sartoriale per poter rimediare al danno fatto. La questione purtroppo si complica quando sono le scarpe ad essere talmente strette da non poterle indossare nemmeno per un solo secondo. D’altra parte, avere al piede delle scarpe che non rispecchiano la misura reale non è affatto una bella sensazione. E lo è non solo perché non saranno per nulla comode, ma soprattutto perché andranno a creare dei veri e propri danni, come gonfiore e vesciche anche piuttosto dolorose.  

Addio per sempre a scarpe strette e per nulla comode grazie a questo trucchetto che usano tutti i calzolai

Abbiamo tutti nel guardaroba quel paio di scarpe che amiamo alla follia, ma che non indossiamo più perché talmente strette che ogni volta ci fanno piangere dal dolore. Ebbene, da oggi si potranno finalmente usare grazie a questo geniale trucchetto che le renderà immediatamente comode e della misura giusta. Curiosi di sapere di cosa si tratta?  

trucco veloce per allargare scarpe strette
Allargare le scarpe strette con questi semplici trucchetti (Mammastyle.it)

Non è di certo piacevole avere nel proprio armadio indumenti e scarpe che non possiamo indossare perché troppo strette, soprattutto se hanno anche un valore particolare sia economico che affettivo. Fortunatamente a tutto questo c’è un rimedio del tutto naturale e che permetterà di avere finalmente scarpe comode e che non fanno più male. Basterà davvero poco ed il gioco è fatto! Vediamo quindi come procedere: 

  1. Stivali e decolleté: la prima cosa da fare sarà indossare le scarpe, munirsi di phon e puntare il getto direttamente sulla scarpa. In questo modo il calore ammorbidirà il tessuto e la scarpa lentamente andrà a cedere. Ovviamente, se il risultato non dovesse essere soddisfacente ripeterebbe nuovamente lo stesso passaggio; 
  2. Scarpe da ginnastica e mocassini: in questo caso potrete optare sia per il trucchetto che vi abbiamo appena mostrato, oppure provare il metodo del freezer. In questo caso dovrete riempire le scarpe con dei sacchetti del ghiaccio, avendo cura di sistemarlo fino alla punta. In questo modo la scarpa man mano cederà. 

Se entrambi i metodi non vi hanno fatto ottenere il risultato sperato, allora provate questo che usano anche i calzolai: riempite le scarpe con dei fogli di giornale appallottolati e bagnati con dello spirito, inseriteli con cura nella calzatura e lasciateli una notte intera. Il mattino dopo noterete subito la differenza e finalmente potrete indossare le scarpe senza temere di sentire dolore. 

Impostazioni privacy