Se sei molto timido potrebbe essere a causa del tuo segno: è lui il meno estroverso dello zodiaco

Sei una persona timida? Beh potrebbe dipendere dal tuo segno zodiacale: ecco quello meno estroverso di tutti

Se da un lato riconosciamo immediatamente quelle persone estroverse che amano stare al centro dell’attenzione e riescono a stringere relazioni con chiunque vogliano, dall’altro ci sono invece quelle persone introverse che preferiscono stare sulle loro senza eccedere con smancerie e confidenze nei confronti altrui.

segno più timido dello zodiaco
Segni zodiacali: qual è il segno più introverso dello zodiaco (mammastyle.it)

La timidezza è una caratteristica propria di alcuni segni dello zodiaco ed anzi di uno in particolare. Se possiamo dire senza ombra di dubbio che un nato sotto il segno del Leone sia uno dei segni zodiacali più estroversi al mondo, beh al lato opposto si pone proprio questo segno zodiacale che si rivela invece essere il segno più timido e meno estroverso rispetto agli altri. Di chi stiamo parlando?

Il segno più timido di tutto lo zodiaco: si tratta proprio di lui

Non amano farsi notare, preferiscono non lasciar entrare molte persone nel loro mondo e fanno anche un po’ fatica a fidarsi. Si tratta dei segni zodiacali più timidi, e fra questi uno in particolare è quello più introverso. Chi è timido molto spesso si sarà sentito dire dagli altri di essere troppo chiuso, impacciato, poco incline a stringere relazioni. La timidezza è una ‘barriera’ che sono in pochi a riuscire ad oltrepassare per conoscere realmente come sia fatto l’altro. I timidi non amano ritrovarsi al centro di discorsi ed in generale non amano che le luci dei riflettori siano puntate su di loro. Ma qual è davvero il segno zodiacale più timido di tutto lo zodiaco?

segno zodiacale introverso
Segno più timido (mammastyle.it)

I nati sotto il segno dei Pesci sono di sicuro quelli più introversi che difficilmente lasciano entrare qualcuno nel loro mondo. Questo segno d’acqua che si caratterizza per essere estremamente sensibile, ama la sua solitudine. Preferisce accerchiarsi di poche persone fidate. Nella sua stretta cerchia non ci fa di certo entrare chiunque. Molto spesso è chiuso in sé stesso, si rifugia nel suo mondo immaginario e fantasioso.

Proprio perché tendono a fare della loro immaginazione un posto migliore in cui stare, si distaccano spesso e volentieri dalla realtà circostante ponendosi di fatti anche fisicamente lontani da chi li circonda. Non si lasciano avvicinare facilmente, sono molto chiusi ed introversi. Ci vuole pazienza per conquistare la loro fiducia ed il loro cuore. Possiamo star certi però che nel momento in cui un nato sotto il segno dei Pesci si lascia andare, questo sa dare il meglio di sé.

Impostazioni privacy