Idraulico addio per sempre col segreto che elimina i cattivi odori dal lavandino | Igiene salva famiglia

I cattivi odori che provengono dal lavandino della cucina sono un vero incubo? Con questo trucco te ne sbarazzerai senza alcuna fatica. 

La cucina è senza dubbio l’ambiente di casa in cui si passa una buona parte del proprio tempo e proprio per questo nel giro di poco diventa un vero e proprio ricettacolo di germi e batteri. Per non parlare poi dello sporco, che riesce ad intrufolarsi anche nei posti più impensabili.  

trucco eliminare cattivi odori lavandino
Il trucco per dire addio ai cattivi odori nel lavandino (Mammastyle.it)

Proprio per questo, è assolutamente importante mantenere la cucina sempre ben pulita ed igienizzata, soprattutto perché sarà al suo interno che andremo a maneggiare tutti i cibi che poi andremo a mangiare. Ovviamente ci rendiamo conto che non è un compito affatto piacevole e che spesso richiede tempo che non si ha a disposizione, ma basterà riuscire a fare l’essenziale ogni giorno per evitare di ritrovarsi sommersi da ogni genere di unto.  

Addio per sempre ai cattivi odori provenienti dal lavandino grazie a questo trucchetto della nonna

Forno, lavello, piano cottura e pavimento sono i 4 elementi più importanti da tenere sempre ben puliti all’interno della cucina. Soltanto in questo modo si potranno evitare spiacevoli inconvenienti. Ciò nonostante, sono ancora troppe le cattive abitudini che vanno a vanificare tutti i nostri sforzi. Fra queste, c’è senza dubbio il brutto vizio di usare lo scarico del lavandino come se fosse una piccola pattumiera e versarci di tutto al suo interno, favorendo in questo modo la formazione di ingorghi e cattivi odori.

trucco eliminare cattivi odori
Sturare il lavandino senza alcuna fatica (Mammastyle.it)

Gettare i residui di cibo all’interno dello scarico del lavello, è un gesto che una buona parte di noi fa ogni giorno e che oltre ad essere altamente inquinante per l’ambiente, rischia di ostruire i tubi di scarico generano quei terribili cattivi odori che si sentono anche a chilometri di distanza. Ed ecco che in questi casi saremo costretti a far intervenire un esperto del settore per cercare di risolvere il problema. Tutto questo da oggi però cambierà per sempre, grazie a questo geniale trucchetto che eliminerà definitivamente ogni tipo di puzza e libererà anche gli ingorghi più ostinati. Quello di cui avremo bisogno sarà: 

  • Acqua bollente 
  • 5 cucchiai di sale grosso 
  • 5 cucchiai di bicarbonato 

Una volta recuperato tutto il necessario ecco come procedere: 

  1. Riscaldare sul fuoco una pentola piena d’acqua; 
  2. Sciogliere al suo interno il sale grosso e il bicarbonato; 
  3. A questo punto versare tutto nello scarico del lavandino, facendo attenzione a non scottarsi; 
  4. Lasciare agire tutta la notte; 
  5. Il mattino dopo basterà far scorrere l’acqua per vederla defluire regolarmente. 

Questo stesso sistema sarà perfetto anche per eliminare tutti quei grovigli di capelli che si formano nei tubi di scarico di vasca e doccia. Basteranno pochi minuti e tutto tornerà perfetto.  

Impostazioni privacy