Il trucco della matita per innaffiare le piante ti cambia la vita e lo dirai a tutti | Pazzesco davvero

Hai mai sentito parlare del trucco della matita per innaffiare le piante? Provalo: ti cambia la vita, davvero pazzesco!

Il trucco della matita per innaffiare le piante è un astuto stratagemma che ti permette di far crescere fiori e arbusti belli forti e rigogliosi durante tutto l’anno. Ne avevi mai sentito parlare prima d’ora? Se ancora non lo conosci, non preoccuparti perché nei prossimi paragrafi andremo proprio a svelarti tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Svelato il trucco della matita per annaffiare
Ecco finalmente svelato il trucco della matita per annaffiare le piante (Mammastyle.it)

Vedrai, se metterai in pratica i nostri preziosissimi consigli anche a te verrà il pollice verde. Provare per credere! Adesso, però, basta perdere altro tempo prezioso ed entriamo nel vivo dell’argomento. Di sicuro una volta che avrai provato questo sistema lo dirai a tutti perché è davvero geniale.

Il trucco della matita per innaffiare le piante ti cambia la vita

Non tutte, purtroppo, abbiamo il pollice verde. Basta però adottare qualche semplice ed efficace accorgimento, ed anche i casi senza speranza riusciranno ad avere un giardino o un balcone bello fiorito. A tal proposito, a venirci in aiuto ci pensa il trucco della matita per innaffiare le piante. Se ancora non sai di che cosa si tratta faresti bene a continuare a leggere subito il nostro articolo di oggi.

Trucco della matita piante
Trucco della matita per annaffiare le piante: come funziona (Mammastyle.it)

In pratica, è uno stratagemma grazie a cui saprai sempre quando annaffiare i vasi e con quanta acqua. Facciamo, però, un passo indietro e spieghiamoci meglio. Per sentire se il terriccio è asciutto oppure umido non è sufficiente toccare la sua superficie, ma bisogna tastare anche più in profondità. Per farlo, si può facilmente ricorrere all’ausilio di una matita di legno. Inseriscila, quindi, nel terreno per almeno 5 centimetri e poi estraila. Qualora questa dovesse uscire asciutta allora significa che è ora di annaffiare la pianta. Al contrario, se esce umida puoi ancora aspettare qualche giorno. Facile, non è vero?

Ad ogni modo, quando ci si occupa del giardino non bisogna mai dimenticare nemmeno queste altre accortezze. L’innaffiatura è un’operazione che di norma deve essere svolta ogni giorno, soprattutto in estate, e meglio ancora se durante le ore più fresche (mattina e sera). Attenzione, però, perché ogni specie di pianta ha le sue necessità! Nel dubbio non avere paura di ricorrere al trucco della matita di cui ti abbiamo parlato poco fa. In poche mosse, infatti, saprai sempre quando devi innaffiare le tue piante.

 

Impostazioni privacy