Hai finito il detersivo? Niente paura, sostituiscilo così e tutto avrà quel profumo che tanto ami

Hai finito il detersivo e fare il bucato ora è impossibile? No, affatto! Ti basterà sostituirlo così: il profumo sarà pazzesco!

Ti è finito il detersivo e non sai come fare il bucato? Non disperare, abbiamo noi il rimedio adatto alle tue esigenze! Il segreto per dei vestiti profumati è questo prodotto che abbiamo in casa e di cui non tutti conoscono i suoi utilizzi alternativi!

bucato senza detersivo
Fare la lavatrice senza detersivo: è questo il rimedio (mammastyle.it)

Abbiamo parlato già diverse volte di ingredienti e prodotti in grado di sostituire ad esempio l’ammorbidente in lavatrice. Fra questi, l’aceto è stato di sicuro il rimedio casalingo più adoperato. Sono tanti, infatti, i prodotti che siamo soliti adoperare in casa per le faccende domestiche o per l’igiene personale, che però ben si prestano ad essere utilizzati anche in modi diversi rispetto all’uso classico. Proprio come quello che vogliamo consigliarti oggi che si rivelerà il tuo asso nella manica se non il rimedio migliore per rendere il tuo bucato pulito ma soprattutto super profumato: ecco cosa devi usare!

Bucato profumato senza detersivo: il rimedio sensazionale è già in casa!

No, questa volta non parliamo di rimedi naturali che prevedono l’utilizzo di ingredienti come bicarbonato, sale, limone o aceto. Stavolta ad essere protagonista, è un prodotto che siamo soliti utilizzare per la cura della nostra persona. O faremmo meglio a dire della nostra chioma. Ebbene, il rimedio per un bucato pulito e profumato anche senza detersivo è lo shampoo. Avete mai provato ad utilizzarlo in questo modo? Vi stupirà!

fare la lavatrice con lo shampoo
Bucato: aggiungi dello shampoo in lavatrice…adorerai il risultato! (mammastyle.it)

Scoprire rimedi alternativi è sempre una gran sorpresa. Ed a proposito di sorprese, come utilizzare lo shampoo per fare la lavatrice? Grazie alla sua azione delicata, anche lo shampoo è in grado di eliminare le macchie più ostinate dai tessuti. Specie se si tratta di tessuti come la seta o anche la lana. In questo caso, ci basterà versarne un po’ nella vaschetta della lavatrice al posto del detersivo per provvedere al bucato.

Oppure in alternativa possiamo aggiungerne una piccola quantità in una bacinella con acqua al cui interno andremo a riporre in ammollo i vestiti che intendiamo smacchiare e profumare. Un rimedio alquanto semplice ed efficace che fino ad ora solamente in pochi hanno messo in pratica. Una volta scoperto però sarà difficile fare a meno del profumo inebriante che immediatamente ci conquista. E tu lo proverai?

Impostazioni privacy