Anche se sei negato con le piante con questa puoi stare tranquillo: è stupenda e facile da coltivare

Sei negato con le piante e il pollice verde non ti appartiene? Allora dovrai solo mettere questa in casa, sarà facilissimo prendersene cura.

Negli ultimi anni le piante sono diventare sempre più elementi di arredo all’interno delle nostre case. Con i loro fiori colorati e con le loro foglie, riescono a dare un tocco in più ad ogni tipi d’ambiente e ci aiuteranno a personalizzarli come più preferiamo.

negato piante
Piante facili da tenere in casa. Credit: Canva Mammastyle

Non tutte le piante saranno però adatte per stare all’interno delle nostre case, alcune se messe in posti non idonei, tenderanno a perdere la loro lucentezza e nel giro di poco potrebbe addirittura seccarsi. Ecco perché prima di decidere di metterne una in casa, sarà importante prima di tutto stabilire dove vorrete posizionarla e poi accertarvi di quali siano le cure necessarie per mantenerla sempre sana e forte. In modo particolare, se avete la certezza di non avere il pollice verde, ci saranno alcuni tipi che dovete assolutamente evitare.

Sei sei negato nel prenderti cura delle piante questa farà proprio al caso tuo

Non tutti riusciranno a prendersi cura delle piante allo stesso modo, ci sarà chi riuscirà a farlo senza alcuna fatica e chi invece il massimo che potrà fare sarà quello di mettere un pò di acqua nel vaso. Scegliere quindi quella più giusta alle vostre esigenze, sarà una cosa da fare con molta attenzione e che non dovrà essere presa alla leggere se non volete correre il rischio di rovinarla nel giro di poco.

negato piante
Piante perfette d’appartamento. Credit: Canva Mammastyle

Oltre ad essere perfette per arredare le nostre abitazioni, le piante saranno perfette anche per essere regalate. Queste ad esempio saranno perfette per Natale e in più porteranno tanta fortuna a chi le riceve. Un regalo sicuramente diverso dal solito e che verrà apprezzato senza alcun dubbio. Ma ritornando a voi cari amici che non potete di certo vantare un pollice verde da fare invidia, sappiate che esiste una pianta perfetta anche per voi. Non avrà bisogno di cure troppo particolari e basterà davvero poco per averla sempre splendente.

La pianta di cui vogliamo parlarvi stasera si chiama Setcreasea e la sua caratteristica principale sono proprio le sue foglie lunghe violacee. Una pianta perfetta da tenere in vaso e che farà sicuramente incantare chiunque la tenga in casa. Come detto non avrà bisogno di cure particolari se non quella di aggiungere poca acqua per volta e di evitare che questa ristagni, per questo sarà importante ricordarvi di svuotare spesso il sottovaso e di utilizzare un terriccio misto a sabbia, aiutatevi con dell’argilla espansa e le garantirete una vita sana e duratura. Andatela subito a cercare e vedrete che nel giro di poco la vostra casa sarà profumatissima.

Impostazioni privacy