iPhone 15, filtrano pessime notizie: costerà una cifra assurda

Tutti coloro che sognavano un iPhone 15 purtroppo stanno ricevendo una pessima notizia. Costerà una cifra da capogiro: l’ultima stangata di Apple. 

Gli smartphone della Apple sono da considerare ovviamente come top di gamma. Ogni anno il colosso di Cupertino è pronto a fare grandi annunci, presentando i suoi nuovi prodotti. Questa volta però è arrivata una brutta notizia per tutti coloro che aspettano il nuovo iPhone 15 che costerà una cifra spropositata.

iPhone 15 aumento di prezzo in arrivo
Quanto costerà il nuovo iPhone 15 di Apple? – Credits: Ansa Foto – MammaStyle.it

Purtroppo per tutti gli utenti Apple quella che sembrava un’indiscrezione sta trovando sempre più conferme. Il nuovo iPhone 15 vedrà un aumento di prezzo. Già da prima del lancio degli iPhone 14 si vociferava che il modello Pro sarebbe stato più costoso rispetto ai propri predecessori. Stavolta però a confermare tutti i rumor ci avrebbe pensato proprio il colosso con la mela. A giustificare l’aumento ci dovrebbe essere il grande divario tra il nuovo modello e tutti quelli che lo hanno preceduto.

iPhone 15, costerà di più: il motivo della stangata

Ovviamente l’aumento è dovuto anche ai componenti più costosi che caratterizzano il nuovo iPhone 15. A caratterizzare il nuovo smartphone dovrebbero essere diversi componenti come: telaio in titanio, pulsanti a stato solido con feedback tattile, chip A17, più RAM, una lente periscopio e tanto altro ancora. Andiamo a vedere cosa bisogna sapere sul nuovo modello di iPhone.

iPhone 15 aumento prezzi in arrivo
Perché iPhone 15 costerà di più? – Credits: Ansa Foto – MammaStyle.it

Come anticipato non è la prima volta che Apple parla di un aumento dei prezzi. Il nuovissimo iPhone 15 risulterà il più costoso del marchio di Cupertino. Negli anni precedenti Apple si era trovato ad aumentare i prezzi proprio per il continuo oscillare delle valute al di fuori del dollaro. Adesso però l’aumento dei prezzi negli Stati Uniti potrebbe essere dovuto anche all’inflazione.

L’azienda californiana alla fine si è trovata ad aumentare i prezzi per mantenere i suoi margini di profitto. Inoltre bisogna anche pensare che la società è solita acquistare un gran numero di componenti proprio per la realizzazione degli iPhone ed il costo di questi è aumentato in maniera esponenziale negli ultimi anni.

Facendo la scorta di componenti per anni Apple è riuscita a non aumentare il prezzo dell’iPhone. Evitare di aumentare il prezzo di iPhone 14 ha permesso al colosso dell’hi-tech di avere un vantaggio sui vari competitors, costretti ad aumentare i prezzi a causa proprio del costo delle componenti. Stavolta però l’iPhone 15 all’uscita costerà più dei modelli precedenti, con la Apple che si è dovuta adattare al mercato.

Impostazioni privacy