Cosa c’è di più sporco del water? Questa scoperta sarà uno shock anche per te

Secondo uno studio condotto di recente, è stato scoperto che c’è una cosa molto più sporca del water e nessuno se lo aspettava: ecco cos’è.

Dedicarsi alle faccende domestiche è tra le cose più noiose da fare, ma fondamentale per assicurarci di vivere in un ambiente igienizzato e pulito. Ogni giorno, anche sul web, scopriamo nuovi “tips” per pulire in modo più veloce e più approfondito. E soprattutto risparmiare, dato che pulire casa ogni giorno comporta un grande costo.

Altro che WC: a casa hai un oggetto pieno di germi!
Non solo il WC: attenzione a questo oggetto pieno di germi! – mammastyle

Non tutti se ne rendono conto ma i prodotti utilizzati per pulire casa pesano parecchio sul budget mensile. Questo è dovuto sia all’incremento dei prezzi causato dall’inflazione che all’abitudine di utilizzare un prodotto per ciascuna esigenza. Sul mercato infatti troviamo un prodotto per ogni funzione. L’ideale per risparmiare è utilizzare un prodotto tuttofare, adatto a pulire più superfici, oppure optare per i prodotti fai da te con ingredienti che sicuramente abbiamo in casa.

C’è un oggetto che è più sporco del Water

Spesso infatti la soluzione la troviamo nella dispensa della cucina: bicarbonato, aceto, lievito, o limone. Tra gli oggetti che più si sporcano facilmente in casa c’è il Wc, un vero è proprio concentrato di batteri che bisogna pulire continuamente. Molti però pensano che sia questo l’unico oggetto in casa più sporco di tutti, proprio perché vi si concentrano i batteri fecali, ma non è così. C’è un oggetto considerato più sporco del Water e nessuno se lo aspetterebbe mai: scopriamo qual è.

La borraccia è più sporca del WC
Altro che WC: la tua borraccia è estremamente più sporca! Mammastyle.it

Secondo uno studio condotto da waterfilterguru.com si è scoperto che la borraccia contiene circa 40mila volte più batteri del Wc. Viene considerata proprio un vero ricettacolo di germi gram-negativi, ovvero che sono resistenti anche agli antibiotici.

La sentenza è stata data dopo che i ricercatori hanno effettuato circa tre prelievi su alcune zone delle borracce riutilizzabili.  Sono così stati trovati due tipi di batteri: i bacilli, che possono anche causare problemi all’intestino, e i Gram-negativi che sono resistenti agli antibiotici.

Le borracce possono contenere anche il doppio dei batteri che troviamo sul lavello della cucina o del mouse del computer. Si parla di batteri 14 volte in più a quelli presenti nella ciotola d’acqua del nostro animale domestico

Ma come bisogna fare per lavare le borracce in modo da eliminare i batteri che si vanno a formare? Bisogna lavarla una volta al giorno con acqua e sapone. Se all’interno ci mettiamo una bevanda che non sia l’acqua, bisognerebbe lavarla anche più volte al giorno. Bisogna altresì disinfettarle almeno una volta a settimana.

Dallo studio è emerso che le borracce con il tappo a pressione sono più pulite rispetto a quelle con il tappo a vite o coperchio con cannuccia. Ma come fare per disinfettarle? Quello più efficace è usare l’aceto bianco o il bicarbonato diluito con acqua e lasciarlo riposare prima di procedere al risciacquo.

Impostazioni privacy