WC: ha una funzione nascosta che non hai mai sospettato | Ti semplifica la vita subito

L’avresti mai detto che il wc ha una funzione del tutto nascosta? Scopri subito di cosa si tratta e non crederai ai tuoi occhi. 

Se ti chiedessimo di fare una classifica degli ambienti più sporchi di casa, senza ombra di dubbio il bagno entrerebbe di diritto tra i primi posti. Al suo interno passerai una buona parte del tuo tempo e ti dedicherai alla tua igiene personale, motivo per cui dovrà essere sempre ben pulito ed igienizzato. 

wc funzione nascosta cosa sapere
La funzione nascosta che ti aiuterà a pulire il wc (Mammastyle.it)

Sicuramente mantenerlo sempre in perfetto stato non è affatto facile, soprattutto se la famiglia è numerosa e ci sarà un gran via via. In questo caso, infatti, non farai in tempo a pulirlo, che eccolo diventare nuovamente un ricettacolo di germi e batteri. Quello che più ti farà perdere tempo, non sarà soltanto la pulizia delle varie superfici, ma bensì scovare anche lo sporco più ostinato, che alla lunga potrebbe diventare un veicolo d’infezioni e di malattie anche piuttosto fastidiose. È per questo, quindi, che viene in soccorso la funzione nascosta del wc. Scopriamo insieme di cosa parliamo: ti svolterà completamente la vita. 

Con questa funzione nascosta pulire il WC non sarà mai più un problema: impiegherai pochissimi minuti

Uno dei punti in cui si accumula maggiormente lo sporco è sicuramente il Wc, non c’è affatto da stupirsi ovviamente, ma è altrettanto importante capire esattamente fin dove devi agire per evitare qualsiasi pericolo. Quello che forse non sai, è che la maggior parte di germi e batteri non si andranno a formare soltanto all’interno della tazza o sul bordo, ma una vera e propria proliferazione avverrà anche tutto intorno alla tavoletta del water 

funzione nascosta wc pulizia
Pulire il wc velocemente con questa funzione nascosta (Mammastyke.it)

Esattamente come per altri oggetti che sono presenti in casa, la tavoletta del wc è uno di quelli più sporchi e, anche se in apparenza potrà sembrarti ben pulita, il numero di germi e batteri che nasconde è davvero impressionante. Proprio per questo sarà importantissimi che ti dedichi ogni giorno alla sua pulizia. Attenzione però, perché anche in questo caso ci saranno delle accortezze che dovrai adottare. Infatti, è la parte inferiore, quella che poggia sulla tazza per intenderci, a necessitare di una maggiore pulizia. Una cosa non sempre facile, soprattutto perché restando fissa, non avrai la possibilità di poterla disinfettare come si deve. 

Ebbene, devi sapere che esiste una funzione che in molti ignorano e che ti permetterà di lavare accuratamente la tavoletta del wc. Quello che nessuno sa infatti, è che, soprattutto quelle di ultima generazione, hanno i ganci che possono essere smontati con un semplice click. Quindi, non dovrai fare altro che vedere se anche la tua si stacca facilmente ed il gioco è fatto. Una volta che l’avrai tolta senza problemi, ti basterà usare una miscela con acqua e candeggina o acqua e aceto, per averla perfettamente pulita ed igienizzata.  

Impostazioni privacy