Non buttare i vecchi asciugamani: valgono più di quelli nuovi con questo trucco geniale

Stai pensando di buttare via i tuoi vecchi asciugamani? Fermati subito, nemmeno immagini quanto possono valere. 

Dopo una lunga giornata passata fuori casa, una delle cose che più desideri è quella di tuffarti sotto il getto della doccia e concederti quei 5 minuti di relax, per poi lasciarti coccolare dalla morbidezza dei tuoi asciugamani. La giusta ricompensa dopo ore passata a correre da una parte all’altra tra impegni, bambini e lavoro.  

buttare vecchi asciugamani errore
Come usare dei vecchi asciugamani (Mammastyle.it)

Peccato che questo momento così paradisiaco molto spesso viene rovinato da un imprevisto anche piuttosto fastidioso. Ossia quello di ritrovarsi con asciugamani duri e ruvidi che tutto sono tranne che piacevoli. Anzi, nella peggiore dei casi, sembrano quasi essere al pari della carta vetrata. I motivi per cui questo accade possono essere vari, come ad esempio lavaggi sbagliati, materiali scadenti o semplicemente l’usura. Oggi, però, vogliamo spiegarti cosa sia possibile fare con degli asciugamani vecchi anziché cestinarli. 

Con questi usi alternativi darai nuova vita ai tuoi vecchi asciugamani che non saranno mai più da buttare

Nel momento in cui ti troverai a dover fare i conti con asciugamani vecchi, duri e ruvidi, puoi provare il tutto per tutto immergendoli in acqua calda e balsamo per capelli. Se nemmeno questa pratica funziona e continuano ad essere simili a delle suole per le scarpe, non pensare affatto di gettarli via, perché quello che ci potrai fare è davvero incredibile. Degli utilizzi alternativi davvero geniali, che gli faranno avere una nuova vita. 

non buttare vecchi asciugamani
Idee originali per riutilizzare dei vecchi asciugamani (Mammastyle.it)

Di questi periodi, dove il costo della vita è piuttosto alto, devi prestare attenzione a tutto ciò che fai, evitando di fare più sprechi possibile. Per questo, se ti ritroverai con asciugamani vecchi, prima di decidere di gettarli via guarda un po’ questi riutilizzi davvero fantastici: 

  • Stracci per la polvere: il più classico dei metodi per riutilizzare biancheria vecchie come lenzuola ed asciugamani. In questo caso basterà semplicemente tagliarli in parti più piccole e saranno perfetti per catturare tutta la polvere che hai in casa; 
  • Imbottitura per cuscini: che siano per te o per il tuo amico a 4 zampe sarà un modo perfetto per ottenere cuscini soffici e morbidi a costo zero; 
  • Para spifferi: in questo caso dovrai avvolgerli come se fossero dei salsicciotti e dopo aver fissato le estremità potrai riporli nei pressi di finestre, porte e balconi; 
  • Asciugare il bucato: un trucco che sta spopolando sul web. Soprattutto se hai asciugamani grandi, non dovrai fare altro che stenderli per bene, disporre al centro il capo bagnato e dopo aver arrotolato il tutto strizza con forza, in questo modo avrai fatto perdere tutta l’acqua in eccesso e il bucato si asciugherà ancora più in fretta.  

Basteranno questi semplici trucchetti per dare nuova vita ai tuoi vecchi asciugamani.  

Impostazioni privacy