Passione mascara: se fai così eviti per sempre i grumi, vedrai che sguardo da cerbiatta

Ami lo sguardo magnetico creato dal mascara? Utilizza questa tecnica e dirai addio ai grumi: otterrai uno sguardo da cerbiatta!

Ogni donna, quando decide di iniziare a creare un meraviglioso make up, non rinuncia mai all’utilizzo del mascara. Un oggetto così piccolo, ma allo stesso tempo così indispensabile per dare all’occhio uno sguardo diverso: ciglia magnetiche e sguardo da cerbiatta. Questo è ciò che tutte noi desideriamo. Apparire, poi, nelle foto come le modelle delle pubblicità, con ciglia lunghissime, sarebbe un vero e proprio sogno. Spesso invece, al contrario, abbiamo a che fare con i grumi che si formano dopo aver lavorato le nostre ciglia.

Trucco per un mascara sempre perfetto
Come utilizzare il mascara ed evitare ogni errore (Mammastyle.it)

Come possiamo eliminarli? Seguendo un trucchetto fantastico e super efficace che vi lascerà a bocca aperta. Siete pronti a scoprire di cosa si tratta? Vediamolo insieme. Truccare gli occhi è forse la parte più difficile dell’intero make up. Ci son da considerare un bel po’ di fattori: la forma dell’occhio, il colore di quest’ultimo, le ciglia che abbiamo, il colore della carnagione

Sguardo da cerbiatta, evitando i grumi del mascara? Si può, con questo incredibile metodo

Tutti questi fattori son determinanti per scegliere l’ombretto adatto, l’eyeliner, il mascara e così via. Quando però andiamo ad ‘indossare’ il mascara, ci capita spesso che si formino dei grumi proprio sulle ciglia. Cosa possiamo fare per evitare che ciò accada? Ed avere invece ciglia lunghe, folte e soprattutto ben divise tra loro?

Mascara perfetto e senza grumi: la guida
Usa il mascara in questo modo e non avrai imperfezioni – (Mammastyle.it)

Alcuni trucchetti semplici da mettere in pratica esistono, basta solamente saperli sfruttare, come ci dice la fashion blogger di Instagram beatricegherardini. Vediamoli insieme di seguito:

  • Scovolino. Bisogna, per evitare l’effetto ‘grumi’ sulle ciglia, evitare di utilizzare lo scovolino in setole morbide (quindi evitare di utilizzare lo scovolino del mascara stesso). Piuttosto è consigliabile acquistarne uno in silicone, facilmente malleabile. Quest’ultimo tenderà a creare l’effetto tanto desiderato: ciglia folte, lunghe e soprattutto divise tra di loro.
  • Pettinino per ciglia. Ovviamente per ottenere l’effetto tanto desiderato non dobbiamo puntare solo sul ‘cambio scovolino’, ma anche sull’utilizzo di un pettinino per le ciglia. A cosa serve? Nel caso in cui le vostre ciglia si fossero attaccate l’una all’altra, pettinandole risolveremmo ogni tipo di problema, rendendole così davvero perfetto. Per evitare che si spezzino dobbiamo pettinarle dal basso verso l’alto, cioè dall’attaccatura in poi, seguendo ovviamente la linea di quest’ultime.
  • Pennello. Se non avete lo scovolino in silicone, potete sempre utilizzare un pennellino (di quelli che utilizziamo per l’eyeliner o per l’ombretto) e prendere un po’ di mascara dallo scovolino stesso. Applicarlo sulle ciglia e cercare di colorarle rendendole davvero meravigliose.

Insomma, i modi per poter ottenere uno sguardo da cerbiatta son numerosi: basta solamente saperli mettere in pratica ed il gioco è fatto.

Impostazioni privacy