Lenzuola e camicie si stirano da sole con questo trucco sbalorditivo: lavanderie non te lo dicono

Il trucco che ti aiuterà a non stirare mai più lenzuola e camicie: lo provi subito e non potrai mai più farne a meno. 

Cosa c’è di più noioso delle faccende di casa? Sicuramente stirare! Un compito che ti fa perdere tempo e pazienza e che non fai mai volentieri, soprattutto quando ti ritrovi ogni giorno con la cesta del bucato piena d’indumenti da lavare e da stirare. 

lenzuola camicie trucco stirare
Qual è il trucco utilissimo per non stirare più lenzuola e camicie (mammastyle.it)

Per quanto tu possa fare finta di nulla, prima o poi sarai costretta a togliere da mezzo tutti quegli abiti che ormai ti fissano con pietà dalla sedia e che necessitano di essere rimessi a nuovo prima di poterli riporre negli armadi o ancora prima d’indossarli. Il primo consiglio che vogliamo darti è quello di evitare di rimandare all’infinto. Meno tempo farai passare, infatti, e meno indumenti avrai da stirare. Altra cosa importante, è quella di avere un ferro sempre perfettamente pulito e privo di calcare, in questo modo sarà tutto più facile e veloce. 

Alla luce di quanto appena detto, però, cerchiamo di capire qual è il trucco che ti permetterà di risparmiare tempo e fatica quando devi stirare il bucato appena lavato. 

Con il trucco della nonna potrai evitare di stirare lenzuola e camicie: ti serviranno soltanto 2 ingredienti

Lenzuola e camicie sono senza dubbio fra le cose più complicate da stirare. Le prime perché ingombranti e poco facili da maneggiare, le seconde perché saranno capaci a formare pieghe praticamente in ogni punto. Non farai in tempo a toglierne una, che ecco spuntarne subito un’altra. Ebbene, da oggi questo incubo è giunto al termine grazie a questo trucchetto geniale che ti permetterà di non dover stirare mai nessuno dei due.

lenzuola camicie come fare stirare
Cosa bisogna esattamente fare per non stirare le camicie e le lenzuola (mammastyle.it)

Sei stufa di passare ore ed ore a stirare lenzuola e camicie? Metti da parte il ferro da stiro perché da oggi non ti servirà mai più. In casa hai già tutto il necessario per provare questo trucchetto formidabile che ti aiuterà ad eliminare le pieghe semplicemente con la mano. Pensi che sia uno scherzo? Allora inizia a procurati un flacone spray, acqua e ammorbidente ed il gioco è fatto.  

Una volta che avrai tutto a portata di mano ecco come dovrai procedere: 

  1. Inizia prima di tutto ad asciugare il bucato all’aria aperta come fai di solito; 
  1. In un flacone spray miscela acqua e bicarbonato e agita per far amalgamare i due ingredienti; 
  1. Non appena il bucato sarò asciutto prendi le lenzuola piegale in modo sistemate e stendile sul letto; 
  1. Ora vaporizza la miscela e con le mani passando sulle pieghe che vedi; 
  1. Stesso procedimento per le camicie, con l’unica differenza che dovrai sistemarle su una stampella. 

Ti basterà fare semplicemente questo e le pieghe svaniranno con un solo tocco. Se invece usi l’asciugatrice, aggiungi dei cubetti di ghiaccio, il vapore sprigionato eliminerà le pieghe definitivamente. Davvero geniale non trovi?  

Impostazioni privacy