Il tuo materasso è pieno di acari e rischi tantissimo: risolvi in 1 minuto con questo metodo

Il materasso è un covo per acari e polvere e spesso non viene pulito adeguatamente. Con questo trucco si risolve subito e senza stress. 

La pulizia del letto è fondamentale. È per questo motivo che non solo bisogna cambiare almeno una volta a settimana le lenzuola, ma occorre prestare anche particolare attenzione al materasso, alle sue parti sottostanti e far arieggiare tutto. Trattandosi di un luogo dove passiamo molte ore è facile che si accumuli polvere e anche germi di vario tipo. Gli acari, quindi, potrebbero facilmente proliferare, facendo sfuggire la situazione facilmente di mano.

materasso rimedio acari
Rimuovere subito gli acari dal materasso: come fare (mammastyle.it)

Gli acari della polvere possono portare allergie, rossori e vari problemi alla pelle addirittura generando vere e proprie patologie. Quindi è dispensabile trovare subito un modo per intervenire, anche se non hai tempo a disposizione. La polvere si annida sul materasso ma anche sotto e soprattutto nei bordi del letto, bisogna evitare che ciò accada.

Non tutti hanno tempo di fare una detersione corretta ogni settimana per questo c’è un trucco molto semplice per ottenere il massimo in un solo minuto.

Materasso pieno di acari: come risolvere subito

Gli acari si trovano non solo sul materasso ma anche nei cuscini, negli armadi, sulle lenzuola. Ovviamente ci sono prodotti appositi in commercio ma non è una buona idea visto che poggiamo il viso proprio nelle vicinanze del materasso, alcuni contengono sostanze anche dannose quindi meglio evitarli del tutto o comunque prediligere quelli naturali che di contro sono costosi.

Acari letto
Pulire accuratamente il letto (mammastyle.it)

La prima cosa da fare è intervenire meccanicamente. Quindi, quando dovrete rimuovere la polvere, è consigliabile usare l’aspirapolvere per tutto, soprattutto per gli angoli. Con le spazzole apposite ci vuole veramente un minuto per fare tutto il materasso. Poi prediligete dei prodotti totalmente naturali da usare come anti acaro, come l’estratto di Neem che si trova in erboristeria. Per utilizzarlo, basta unirlo all’acqua e spruzzarlo su tutta la superficie. Non è pericolo per la salute, non è costoso e si può usare ogni volta che volete anche sui cuscini.

Fate arieggiare tutto e poi ripete di tanto in tanto l’operazione. In questo modo eviterete non solo gli acari ma anche lo Stafilococco che può causare malattie intestinali e quindi pericolose. Una buona norma è anche lavare ad almeno 60 gradi le lenzuola per eliminare tutto però se non volete usare acqua bollente per risparmiare basta aggiungere un po’ di bicarbonato all’interno del cestello per igienizzare tutto.

Con questi trucchi il materasso sarà privo di acari e allergeni, protetto a lungo e soprattutto perfettamente igienizzato e sicuro anche per i bambini.

Impostazioni privacy