Casa sempre splendente senza fatica con questo trucco fantastico della nonna | Lo userai sempre

È questo il metodo perfetto da provare per avere casa pulita e splendente senza alcuna fatica: provalo e non ne farai più a meno. 

Le faccende domestiche non sono mai una cosa piacevole per nessuno, soprattutto se anche tu fai parte di quella cerchia che ha sempre tante cose da fare, ma poco tempo a disposizione. Pulizie che non possono affatto essere trascurate, soprattutto in quei luoghi maggiormente frequentati come bagno e cucina. 

casa splendente senza fatica
Il metodo geniale per una casa splendente senza fatica (Mammastyle.it)

Spolverare, riordinare, lavare, fare il bucato: sono solo alcune delle azioni quotidiane che devi fare in casa per averla sempre splendente. A queste poi si aggiungono tutte quelle straordinarie, che potranno sì essere rimandate, ma che prima o poi dovranno essere fatte. Tra queste, il cambio di stagione è una delle cose che a breve dovrai fare e che, come ogni anno, ti farà impiegare tempo e pazienza. Da quest’anno però tutto sta per cambiare, grazie a questo trucchetto geniale che ti farà avere casa perfetta senza fatica. 

Cambio di stagione no stress con questo metodo: pochi minuti e la tua casa sarà splendente.

Con l’arrivo della primavera, si avvicina uno dei momenti che temi di più: quello del cambio stagione. Uno dei compiti più ardui e più faticosi, non solo perché dovrai riordinare tonnellate d’indumenti, ma anche perché dovrai decidere cosa tenere e cosa invece mettere via per sempre. Ogni volta è sempre la stessa storia, sarai talmente assalito dall’indecisione, che alla fine deciderai di tenere tutto e il tuo armadio straborderà di indumenti. Ebbene, tutto questo finalmente sta per finire, grazie a questo metodo che devi assolutamente provare. 

riordinare casa velocemente
Cassetti in ordine con questo metodo (Mammastyle.it)

Il sistema che stiamo per proporti è stato ideato da Yokoi Kenji e consiste nel riordinare i vestiti con il metodo dei 3 scatoloni. In pratica, nel momento in cui dovrai dedicarti al riordino di una stanza, porta con te tre scatoloni e dividili in 3 categorie: 

  1. Nella prima scatola, andrai a mettere tutto quegli indumenti o quegli oggetti che non hai utilizzato in quest’anno. Una prima parte di decluttering che ti aiuterà a sbarazzarti già di una gran parte di cose; 
  2. Nella seconda scatola, dovrai mettere tutto ciò che può essere donato e che a te non serve più; 
  3. Infine, nella terza scatola dovrà andare tutto ciò che ti piace, che usi, ma che si trova nel posto sbagliato. In questo modo troverai la giusta collocazione farai spazio. 

Una volta fatto questo e dopo aver pulito alla perfezione gli interni di armadi e cassetti, non dovrai fare altro che rimettere tutto in ordine ed il gioco è fatto.  

Impostazioni privacy