Capelli corti per una primavera glamour: i tagli da provare, la moda 2023

Sei pronta a dare un taglio prima dell’inizio della primavera? Solo così sarai davvero super glamour. Ecco tutti i segreti per essere alla moda. 

La primavera è ormai alle porte, questo vuol dire che sono in arrivo delle nuove tendenze. Ma avete sentito l’ultimo trend per quanto riguarda i capelli? Tutte le influencer hanno già iniziato a seguire il must have del momento: la moda della primavera del 2023 è solo una. Curiose di scoprire di cosa si tratta? Vediamola insieme. Quando una donna vuole cambiare vita la prima cosa che fa è cambiare acconciatura, in questo modo vi sembrerà di dare una svolta e voltare pagina.

Il taglio di capelli più glamour del 2023 è questo
Capelli corti per una primavera glamour: i tagli più alla moda nel 2023 – Mammastyle

Non è un caso che gli ultimi tagli di tendenza per la primavera hanno confermato che quest’anno il must have sarà il caschetto.

La prima in Italia a lanciare questo trend è stata Chiara Ferragni che si è presentata sul palco del Festival di Sanremo sfoggiando un box bob. Si tratta di un caschetto ma più sofisticato e che vi darà un aria decisamente più interessante. Ma i glamour della primavera 2023 non sono di certo finiti qui, scopriamoli tutti.

Primavera 2023: ecco i tagli più glamour

I tagli corti stanno spopolando sul web, si tratta di un ritorno al passato che prende ispirazione dalle scalature degli shag e dei mullet Anni ’80. Ma per la primavera 2023 quale sarà il nuovo glamour? Le nuove tendenze confermano un’attenzione particolare alla forma del viso.

Come tagliarsi i capelli per la Primavera 2023
Primavera 2023: ecco i tagli più famosi del momento – Mammastyle

Grazie a queste acconciatura enfatizzeremo ancora di più il nostro volto che risulterà immediatamente più armonioso. Allo stesso tempo i lineamenti diventeranno più spigolosi per via dell’effetto voluminoso. Tra le numerose tendenze dedicate ai capelli corti della primavera 2023, troviamo principalmente 3 tagli: Mixie, Torn Bob e Good Girl Pixie. Scopriamoli tutti.

Come vi abbiamo anticipato ci sono ben tre tagli che stanno conquistando la moda primaverile del 2023. Al primo posto troviamo il Mixie, ovvero, un tipo di taglio triglia tipico degli Anni ’80. Si tratta di un’acconciatura prevalentemente corta e scalata alle radici.

Al secondo posto troviamo il Torn Bob, un taglio corto e in stile tomboy. Ovvero un caschetto cortissimo, che rappresenta al meglio lo stile delle boyband dell’epoca degli anni 90. Il risultato finale sarà un taglio corto destrutturato, quasi come se avessimo tagliato i nostri capelli davanti allo specchio.

Infine troviamo il Good Girl Pixie che rappresenta al massimo lo stile spensierato degli anni 60. Renderà il vostro viso semplice che sarà caratterizzato da capelli cortissimi e una frangetta mini. Ora non vi resta che scegliere il taglio che più vi rappresenta e correre dal vostro parrucchiere di fiducia.

Impostazioni privacy