Bucce di mela: non gettarle mai più | 3 trucchi geniali per riciclarle: davvero fantastici

Scopriamo insieme che cosa possiamo realizzare con le bucce della mela che non sono assolutamente uno scarto ma valgono oro.

Le mele sono un frutto che tutti noi mangiamo sia perché molto buono e sia perché parecchio salutare con un costo per nulla elevato. Se, però, ti dicessimo che c’è un trucchetto che non tutti conoscono e che riguarda proprio le sue bucce?

bucce mela trucchi
Bucce di mela: non gettarle mai più: cosa ci puoi fare -Mammastyle.it

Se anche tu sei solita buttare via le bucce della mela prima ancora di mangiarla, sappi che questo è l’articolo che fa davvero al caso tuo. Di seguito, infatti, ti diremo cosa sia possibile fare con questa parte del frutto, rivoluzionandoti completamente la vita. Sei curiosa di saperne di più? Siamo certi che non avresti mai pensato a nulla del genere.

Bucce di mela: 3 trucchi incredibili

“Una mela al giorno toglie il medico di torno”: dice un famoso proverbio, che effettivamente rispecchia la realtà dei fatti. Oltre che per le sue incredibile proprietà, la mela è uno di quei frutti dal sapore impressionante, che riesce ad accontentare proprio tutti. Con l’articolo di oggi, però, non vogliamo concentrarci sul suo gusto e sulla sua bontà, piuttosto sugli impressionanti usi alternativi delle sue bucce.

bucce mela usi alternativi
Gli utilizzi incredibili e davvero impensabile per le bucce delle mele – Mammastyle.it

Anche tu sei solita buttare via le bucce della mela? Non farlo mai più: ecco come puoi riutilizzarle:

  • Sono ottime per le nostre marmellate casalinghe. Mettiamole insieme ad acqua e limone e lasciamo bollire il tutto per 40 minuti, filtriamo il liquido che otterremo ed ecco che il nostro addensante completamente naturale è pronto.
  • Un altro utilizzo al quale probabilmente non hai mai pensato è per lucidare gli oggetti in alluminio. Ma in che modo le utilizziamo? Basta metterle in una pentola con l’acqua e gli oggetti che vogliamo pulire, accendiamo a fiamma bassa per almeno 30 minuti, lasciamo raffreddare poi ed asciughiamo con un panno morbido, i nostri oggetti in alluminio saranno come appena comprati.
  • Ultimo ma non meno importante utilizzo delle nostre bucce di mele è come profumatore di armadi o cassetti. Mettiamo dentro ad un sacchettino aggiungendo magari una stecca di cannella o i chiodi di garofano. Ecco che ogni volta che aprirai l’armadio l’odoro ti inebrierà.

Come avete visto le bucce delle nostre mele sono davvero incredibili e super versatili da utilizzare, quindi da adesso in poi non buttiamole mai. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualche nuovo trucco che ci rende più semplice la nostra vita.

Impostazioni privacy