Forno incrostato? Ecco come pulirlo usando prodotti naturali, addio detersivi!

Il forno è incrostato? Per pulirlo alla perfezione non è necessario utilizzare i detersivi, facendo ricorso ad alcuni prodotti naturali tornerà come nuovo.

Durante la cottura degli alimenti in forno capita spesso che schizzi e altro creino sporco e incrostazioni, a volte anche molto ostinate e difficili da rimuovere. Pulire il forno è un’operazione che a molti non va di fare, ma che è necessario per evitare che lo sporco si accumuli, diffondendo fastidiosi cattivi odori.

Pulire forno prodotti naturali
Come pulire e disincrostare il forno con prodotti naturali -mammastyle.it

Sono davvero tantissimi quei prodotti molto efficaci per la pulizia del forno che si possono facilmente comprare nei negozi di casalinghi o al supermercato, ma che dal canto loro sono perlopiù costosi e dannosi per l’ambiente e per la salute. Se anche tu, invece, sei una persona che ama i rimedi naturali, allora ti consigliamo questi che già in tantissimo utilizzano nelle loro case. Ti assicuriamo che, senza alcuna fatica e in poco tempo, riuscirai a dire addio ad ogni incrostazione. Geniale, non trovi?

Con questi naturali rimedi potrai dire addio alle incrostazioni del forno senza l’uso di detersivi, i risultati vi stupiranno

Pulire il forno da sporco e incrostazioni con prodotti naturali è molto semplice. Dopo aver messo in pratica questi rimedi resterete davvero sorpresi dai risultati e non utilizzerete più i detersivi.

Pulire forno rimedi naturali
Persona pulisce il forno con spruzzino -mammastyle.it
  • Un metodo infallibile per rimuovere le incrostazioni consiste nell’utilizzare sale e aceto, come? Mescolate in un bicchiere di aceto 4 cucchiai di sale, spruzzate poi la soluzione ottenuta sulle pareti del forno e lasciate agire per mezz’oretta. Rimuovete poi il prodotto con una spugna, lo sporco non ci sarà più.
  • Ottimo anche il composto ottenuto con bicarbonato, sale e acqua per pulire il forno. Versate una tazza di ogni ingrediente in una scodella e mescolate bene, poi passate il composto con una spugna nelle pareti del forno e lasciatelo agire per un’ora. Trascorso questo tempo risciacquate e vedrete che il vostro forno sarà perfettamente pulito, anche i cattivi odori spariranno.
  • Per pulire il forno ed eliminare i cattivi odori potete inoltre utilizzare acqua e limone. Anche questo rimedio naturale è facilissimo da mettere in pratica e vi farà ottenere risultato pazzeschi. Dunque, in una pirofila da forno versate mezzo bicchiere di acqua e il succo di tre limoni e mescolate. Riponete poi la pirofila nella parte più bassa del forno e accendetelo per mezz’oretta a 150 gradi. Trascorso questo tempo fate raffreddare il forno prima di passare un panno sulle sue pareti, oltre che brillante l’elettrodomestico sarà anche super profumato.

Provando questi prodotti naturali vi accorgerete subito della loro incredibile efficacia, senza alcuno sforzo e in poco tempo il forno tornerà perfettamente pulito.

Impostazioni privacy