Unghie alla moda, la manicure delle star tutta da copiare si fa così

É il momento di dire basta alle unghie super vistose: questa è la manicure che sta facendo impazzire le star, imitarla è semplicissimo. 

C’è stato un tempo in cui le unghie dovevano essere appariscenti più che mai. Il mondo della nail art, lo sanno bene le appassionate, è in continua evoluzione e basta pochissimo affinché un trend diventi immediatamente popolarissimo. Per lunghi periodi l’arte della decorazione unghie ha toccato qualunque ambito della fantasia, alla ricerca di manicure sempre più originali e vistose.

Cosa sono le unghie alla baby boomer
Perché tutti stanno impazzendo per le unghie alla baby boomer – Mammastyle

Dai colori fluo alle micro-pitture, fino alle fantasie più impensabili e alle applicazioni in 3D. Le unghie si trasformano in vere e proprie piccole tele, sulle quali interpretare la propria personalità ed il proprio stile, sempre seguendo le tendenze del momento. A proclamarle però, sono sempre le celebrità che le sfoggiano rendendole immediatamente un cult da imitare.

Ci si mettono poi anche i social, che favoriscono il diffondersi delle più amate mode in ambito nail art che diventano in breve tempo virali. É quello che sta accadendo attualmente con una manicure che segna un’inversione di rotta. É arrivato il momento di dire addio agli eccessi, puntando su un look classico e raffinato, ma assolutamente originale.

Baby boomer, il nuovo stile di nail art che ti conquisterà: come si realizza

Nel mondo della decorazione unghie è arrivata una fase in cui si torna ad apprezzare la semplicità. La nail art che sta spopolando è la “baby boomer“, un effetto sapientemente studiato per risultare più elegante e delicato che mai. Lo realizzano le nail artist professioniste con ricostruzioni in gel, semipermanente o acrilico, ma ci si può divertire a sperimentarlo anche a casa con i classici smalti.

La caratteristica di questo stile risiede nell’essere ispirato al french, la tipica fascia bianca che si crea sulla punta dell’unghia. In questo caso però, i colori chiari della nail art giocano con un particolare effetto sfumato. La chiave della manicure quindi, è applicare un bianco latte o candido da circa metà dell’unghia verso la fine. La base invece, rimane di un colore rosa chiaro o nude naturale.

Come si realizzano le unghie baby boomer
Alcuni esempi del nuovo stile di unghie baby boomer – (foto Instagram-@wondernails_wn) – mammastyle

I due colori devono essere perfettamente mixati, senza alcuna linea netta che li divide. Questo permetterà di ottenere il risultato che sembra ricordare un classico della manicure rivisitato in versione assolutamente attuale. Naturalmente, come per ogni nail art, si può giocare con la fantasia, decorando le unghie con nuances, accessori e dettagli diversi.

Per un tocco in più, ad esempio, si può scegliere di delineare il contorno della cuticola con una linea di strass o glitter, che daranno alle unghie un aspetto ancora più chic e ricercato. La qualità che ha reso questa nail art così popolare, è che si adatta alla perfezione ad ogni occasione. Dalle più formali, come il lavoro o le cerimonie, alle più casual, come la scuola o le uscite in compagnia. Perfetta per ogni età, sarà amatissima da mamma e figlia!

Impostazioni privacy