Vitamina B3, è miracoloso per la pelle: 10 effetti che ti faranno correre ad assumerla

Sapevi che la Vitamina B3 ha un effetto miracoloso per la pelle? I benefici di questa potente sostanza sono innumerevoli.

La niacinamide, meglio nota come Vitamina B3 è ricca di sostanze salutari per l’epidermide. Ecco perché le aziende di prodotti per la cura della pelle la utilizzano come ingrediente basico per creme, oli e sieri. Si tratta di una sostanza amica dell’epidermide e può essere assunta attraverso i cibi, attraverso degli integratori specifici ovvero attraverso prodotti da applicare sulla cute.

Perché la vitamina B è fondamentale per le creme
La vitamina B è fondamentale per le creme corpo: i benefici – Mammastyle

Il suo utilizzo è consigliato per tutto l’anno infatti, durante l’estate consente un’altra protezione contro i danni causati dalle radiazioni, mentre nel periodo invernale grazie al suo forte effetto antiossidante consente di contrastare gli effetti del tempo, rimpolpando la pelle.

La vitamina B3 si trova in grande quantità in molti alimenti, si pensi al formaggio, al latte, al lievito di birra, al tonno, al salmone e nel pesce spada ad esempio. Per quanto concerne le quantità ne occorrono dai 6 ai 14 mg al giorno per i più piccoli e dai 15 ai 18 mg per gli adulti.

Vitamina B3, tutti gli effetti benefici di una sostanza amica della pelle

Per lungo tempo si è discusso circa le proprietà della Vitamina B3 e dei sui effetti sulla pelle. Dopo anni di studi gli esperti sono giunti ad una conclusione univoca, si tratta di una sostanza preziosissima per la pelle e per la sua salute.

Perché la Vitamina B3 è importantissima
Vitamina B3, l’effetto sulla pelle è eccezionale – Mammastyle

Grazie alle sue innumerevoli proprietà è in grado di restituire vigore e bellezza anche alle pelli mature, agendo in via preventiva invece su quelle più giovani, contrastando i segni del tempo. Chi ha utilizzato prodotti contenenti questa speciale sostanza giura che i risultati sono arrivati in modo celere e che non ne farebbe più a meno.

La potente azione antiossidante della Vitamina B3 neutralizza i radicali liberi, regola il metabolismo della pelle e quindi contrasta l’invecchiamento cutaneo. Veniamo ora ai principali effetti benefici che questa sostanza apporta alla pelle.

1. La vitamina B3 ha un effetto anti age, infatti applicata attraverso creme o olii ad hoc, neutralizza i radicali liberi rendendola subito più fresca e giovane.

2. Rinforza la barriera cutanea, infatti protegge la pelle da aggressioni esterne, da infezioni e dalla disidratazione.

3. Elimina i segni dell’acne, ne bastano poche gocce per vedere i primi risultati.

4. Ridimensiona i pori, anche in questo caso un uso moderato e costante consente di ottenere dei grandi benefici.

5. Favorisce l’idratazione, come accennato infatti nutre la pelle in profondità favorendo l’idratazione.

6. Riduce le macchie scure, ha infatti un’azione schiarente.

7. Inoltre è un ottimo alleato per contrastare i danni provocati dai raggi solari. La Vitamina B3 infatti agisce come un immunomodulante, un vero e proprio protettore dell’epidermide.

8. Tiene sotto controllo la produzione di sebo.

9. Ha un potente effetto disinfiammante.

10. Rende la pelle più tonica e compatta.

Impostazioni privacy