Sguardo aperto e profondo: merito del tightlining! La nuova tecnica che riempie le ciglia pur avendone poche. Strepitosa

Lo sguardo che non crederesti mai di poter avere con solo un prodotto: provare per credere! Come funziona il tightlining.

Il make-up può davvero cambiare le carte in tavola in fatto di look, un vero e proprio aiuto che ci rende perfette in ogni occasione. Quando le nostre ciglia, però, non aiutano perché puntano verso il basso… la storia si fa più complicata. Ma niente paura, un solo prodotto make-up può cambiare tutto. Spesso si tende ad appesantire le ciglia, attraverso l’utilizzo soprattutto di mascara che finiscono per appesantire le ciglia, anziché alzarle, pettinarle e allungarle.

Tightlining per avere uno sguardo perfetto
Tightlining: il trucco per avere uno sguardo magnetico – mammastyle

Inutile esagerare, quando con pochissimo sforzo e prodotto si può ottenere un vero e proprio risultato spettacolare. Uno sguardo magnetico da urlo. Si tratterebbe di una tecnica di eyeliner invisibile. Sì, il trucco delle star è proprio quello di rendere lo sguardo magnetico, ma con effetto naturale con l’utilizzo dell’eyeliner. Ovviamente con una specifica applicazione.

Lo sguardo in primo piano: l’eyeliner protagonista di un trucco super naturale

Questo vuol dire che l’usuale tecnica di applicazione dell’eyeliner, lascia spazio ad una nuova innovativa modalità che renderebbe ciglia più folte e sguardo più intenso. Più facile a farsi che a dirsi. Bisogna, anzitutto, dotarsi di un eyeliner a penna o matita con punta ben appuntita e un mascara.

Come funziona il Tightlining
Tightlining fatto in casa: così hai uno sguardo magnetico – mammastyle

Con l’eyeliner bisogna nello specifico riempire la rima superiore degli occhi. Ci si può aiutare alzando la palpebra mobile e colorando di nero la rima superiore. Ovviamente se si hanno ciglia e capelli chiari, si può utilizzare, per un effetto più naturale, un eyeliner color marrone.

Dopodiché basta applicare un mascara per pettinare e colorare bene le ciglia. Lo sguardo apparirà più aperto e soprattutto intenso. Questa tecnica è amatissima dalle star come Selena Gomez, Jennifer Lopez e non solo. Questo perché si riesce ad ottenere uno sguardo felino, utilizzando poco prodotto con un risultato naturale, che non appesantisce. Lo scopo è proprio quello di risultare naturali, ma curate. Ogni dettaglio non è scontato, nonostante il trucco è nascosto!

L’effetto è proprio la sensazione di non essere truccati, ma di avere naturalmente ciglia folte e sguardo profondo. Provare per credere. Per l’eyeliner, meglio utilizzare un prodotto waterproof, che non si sciogli facilmente. Non bisogna dimenticare di struccarsi con prodotti specifici, adatti allo scioglimento dei trucchi no transfer.

Impostazioni privacy